Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.8 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 18.04.2 installazione impossibile
Vi scrivo riguardo le mie vicissitudini con l’installazione di Ubuntu sul mio PC, che durano ormai da giorni e a questo punto mi fanno dubitare di poter mai procedere all’installazione di questo System sul mio pc.

Le problematiche a cui vado incontro sono di due ordini:
1)     impossibilità di effettuare una installazione corretta.
2)     ad ogni tentativo, cio’ causa un danno alla visualizzazione dello schermo che, rientrando in Windows – dopo aver non solo spento il PC, ma avendolo del tutto sconnesso dalla rete elettrica (come consigliatomi gentilmente da uno di voi) – lo schermo “vibra”. Come un leggerissimo ma persistente “sfarfallio” che si avverte soprattutto se apro delle immagini.
A questo punto, le volte precedenti mi sono vista costretta ad andare a un punto di ripristino di Win10 precedente il tentativo di installazione di Ubuntu e riportarvi il pc che una volta riavviato è tornato ad avere una visualizzazione normale.

Il computer è un Terra (vivo in Francia) con tre dischi.
–– il primo è un SSD sul quale è installato Win10
–– il secondo è un disco archivio Dati
–– il terzo ha diverse partizioni che oltre a due archivi dati, hanno due partizioni ext e una di swap. Su questo disco vi è installato PCLinuxOS installato regolarmente con il sistema Uefi, che funziona perfettamente.

ISTALLAZIONE UBUNTU: quando avvio (da chiavetta con ISO, controllata con MD5Sum) la Live già si apre tremolando, ma non solo, se interrompo la Live ed esco, questo tremolio “contamina” win10.
Ma torniamo all’installazione, ad un certo punto mi chiede dove mettere  il boot e nelle foto potete seguire quanto accade, costringendomi a rinunciare all’installazione.
Installando PCLinuxOS, grazie alle istruzioni di Dxgiusti, ho proceduto a installare il Boot sul primo disco SSD insieme al Boot di windows e poi ho installato il System Linux sullo spazio in ext4 sul terzo disco, ma con Ubuntu sembra impossibile.

Devo rinunciare?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
Flaminia

Allegati Anteprime

Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
[RISOLTO] Ubuntu 18.04.2 installazione impossibile - da Flami - 23-03-2019,19:33

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)