Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 18.04 - Zip con Password -
Ho l'esigenza di creare un archicio ".zip" con password.
In modalita' grafica, selezione dal menu' applicazioni (tasto home+A) "gestione archivi".
le opzioni in alto a dx, tra cui "password" sono in low-light, quindi non selezionabili.
Come posso fare per attivarle ?
Tra l'altro se faccio doppio click su di un files mi appare nel menu a tendina l'opzione "Comprimi" ma non ho la possibilità di selezionare le opzione "avanzate", quindi impostare una password.

Come posso fare ?

Presumo che installando p7zip posso farlo ... ma vorrei comprendere come riuscire con le componenti standard, poichè ricordo chiaramente che in Ubuntu 14.04 avevo questa opzione di default.

Huh  Tux  Mi arrendo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Prova se cosi funziona
Citazione:
Codice:
Per creare un file zip crittografato in Ubuntu 18.04, aprire "Gestore di archivi" , fare clic sul menu in alto (etichettato "Gestore archivi") e selezionare "Nuovo archivio". Designare il nome e la destinazione per il nuovo archivio e passare all'estensione in .zip . Sotto il sottomenu "Altre opzioni", crea una password, quindi crittografando l'archivio. Fai clic su "Crea", quindi trascina o seleziona i file specificati in posizione e il gioco è fatto.

A quanto sembra prima devi creare un nuovo archivio(il contenitore) poi ci metti dentro i file che vuoi.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
in effetti ho verificato che eseguendo il giro esposto - devo dire non proprio intuitivo - si riesce a creare un file zip con password. Rimane il fatto che con il tasto destro la semplice opzione nel menu' a tendina "comprimi", esegue la compressione ma non consente il settaggio di opzioni aggiuntive. Direi come minimo, poco pratico.
Nel tentativo di studiare un po' .... ho visto in aggiunta anche il Sw multipiattaforma "PeaZip" moderno e correntemente aggiornato che per Linux offre anche una versione "portable". Ovviamente consente anche di fare molto piu' cose ... tra cui il settaggio di una password.
Grazie ... alla prossima
Tux Tux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)