Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu - Errori
Buongiorno,
questa volta vi interpello non per risolvere un problema (spero) ma, per soddisfare una mia curiosità.
La faccio breve, stamattina cercando un file nella home mi sono imbattuto nei due file che potete vedere negli allegati e precisamente:
.xsession-error.old
.xsession-error
visto che erano dei file di testo li ho aperti con gedit (vedi all.);
ne ho letto il contenuto ma, non è che ci abbia capito molto;
sapete di che cosa si tratta?
Ho notato, peraltro, guardando l'ora di generazione dei file che, questi, riportavano l'orario di accensione del pc, primo si genera   .xsession-error.old   e a distanza di un minuto   .xsession-error;
ho provato più volte a riavviare il pc e vedo che ogni volta riportano sempre l'orario di accensione.
da parte mia vi debbo dire che:
1) il pc funziona normalmente bene;
2) non ho avuto e non ho nessuna disfunzione;
3) non ho notato nessuna anomalia e/o stranezze nel funzionamento dalla accensione allo spegnimento;
4) riguardo gli errori - non ho e, non ho mai avuto nessun dispositivo bluetooth.

Spero di essere stato chiaro, se ne sapete qualcosa provate a darmene uno spiegazione...
Grazie...

P.S. Dimenticavo - PC Desktop - Ubuntu 14.04 plus remix 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Il primo file viene generato tutte le volte che entri nel de indipendentemente dal de che usi naturalmente quello .old è il precedente login ... è utile per vedere se problemi se non si riesce ad effettuare un login , quale servizio ha dato problemi . Il bluetooth che tu lo abbia o no è un servizio caricato di default se non lo vuoi devi disabilitarlo tu..
Cita messaggio
Grazie da:
Come detto da Ste74, in quel file vengono elencati tutti gli errori riscontrati nella sessione attuale, quindi dovrebbe essere anche più lungo di quelle righe che hai postato. Il mio elenca più errori.
E in questo particolare caso dice che non riesce a mettere l'icona del bluetooth, perché evidentemente il servizio è attivato, ma non esiste la periferica a quanto dici.

Naturalmente non ti devi preoccupare, tutti i S.O. hanno un file del genere che serve per il debug, in caso di problemi in genere.
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi,
grazie per avermi risposto e soddisfatta la mia curiosità;
quindi, in conclusione se ho ben capito, sono file che fanno un elenco di errori della seduta (pardom sessione) e,
nel caso di problemi, crash e/o intemperanze varie si da un'occhiata per capire da dove e, a causa di chi, si ingenerano i problemi.
Ho capito bene?

Il bluetooth (penso) che era attivo di default quando ho installato visto che, non l'ho mai attivato nè ho mai avuto dispositivi bluetooth.
Comunque il pc va liscio come l'olio e non mi preoccupo più della mera curiosità e,
diciamolo pure "anche in questo caso ho imparato qualcosa" grazie a ste74 e supertuxkart.

Cordialmente Alfredo...  metto pure il risolto...
Cita messaggio
Grazie da:
Si è come hai detto "si da un'occhiata per capire da dove e, a causa di chi, si ingenerano i problemi."
Cita messaggio
Grazie da:
Di nuovo grazie per la preziosa collaborazione...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)