Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Ubuntu Mate 16.04 - Audacity e Sweep
Un saluto a tutti,
spero possiate aiutarmi per questo problema.
Audacity non si apre - provato a disinstallare e reinstallare ma nulla, anche lanciandolo da terminale nessun segno di vita o messaggio.
Sweep si apre ma subito dopo si blocca con questo messaggio:
Codice:
error opening ALSA device plughw:0,0:
Dispositivo o risorsa occupata
Ho fatto una lunga ricerca su internet ma non sono riuscito a venire a capo di nulla.
Una qualche idea?
Grazie.
Se vuoi arrivare, puoi fare una sola cosa: metterti in cammino.  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a disinstallare audacity scegliendo "rimozione completa" che comprende i file di configurazione. fatto questo con locate cerca i file di configurazione nella tua home e cancellali. Se non hai installato locate (o mlocate) installalo con il gestore pacchetti intanto che disinstalli audacity poi da terminale:
Codice:
sudo updatedb
questo comando aggiorna il database di locate, ci vuole qualche momento....
successivamente dai:
Codice:
locate audacity | grep /home/tuoutente
dove al posto di "tuoutente" metterai il tuo nome utente, in modo che la ricerca filtri solo i file nella tua home.
cancella poi tutti i file di configurazione trovati (gli altri puoi lasciarli sono solo icone)
fatto questo reinstalla audacity.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2017,19:18 )m3nhir Ha scritto: Prova a disinstallare audacity scegliendo "rimozione completa" che comprende i file di configurazione...
Grazie m3nhir per l'interessamento.
Seguite le istruzioni passo passo. Purtroppo anche dopo la re-installazione Audacity non parte.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a lanciarlo da terminale dandogli il percorso completo all'eseguibile. Nella mia distro è /usr/bin/audacity ma potrebbe essere in posizione diversa sotto la tua trova il percorso corretto con:
Codice:
locate audacity | grep /bin
poi lo lanci dando il percorso completo p.es. nel mio caso sarebbe
Codice:
/usr/bin/audacity
vediamo se in questo modo almeno il terminale ti restituisce un qualche errore o lo avvia.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2017,21:06 )m3nhir Ha scritto:
Codice:
locate audacity | grep /bin
non mi ritorna nessuna posizione o messaggio.
Audicy è comunque in /usr/bin/
Codice:
/usr/bin/audacity
dando questo comando da terminale nessun effetto e nessun messaggio.
Anche andando direttamente nella cartella /usr/bin/ e cliccando su audacity non si ottiene nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
magari non centra nulla comunque lo comunico. io non uso ubuntu, oggi ho ricevuto un'importante aggiornamento contenente tra l'altro >audacity, alsa, ecc. prova dal gestore pacchetti ad aggiornare il tuo sisitema e verifica. ( hai abilitato i patner di canonical? )
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, ben ritrovato, ho seguito il tuo consiglio:
(12-03-2017,10:17 )dxgiusti Ha scritto: prova dal gestore pacchetti ad aggiornare il tuo sisitema e verifica. ( hai abilitato i patner di canonical? )
Aggiornato da terminale, effettivamente ho letto parecchie volte il nome "audacity" mentre scaricava, ma purtroppo, non è cambiato nulla.
Non parte, non parte proprio.
Cita messaggio
Grazie da:
Dalla pagina man di audacity.
da terminale per una breve lista di comandi:
Codice:
audacity -h
per avviare l'autodiagnosi:
Codice:
audacity -t
Prova questi due comandi e vedi cosa ti risponde il terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2017,23:19 )m3nhir Ha scritto: Prova questi due comandi e vedi cosa ti risponde il terminale.
Se digito un comando con nome di fantasia il terminare mi risponde: comando non trovato.
Se digito i comandi che mi hai proposto nessun messaggio di nessun tipo.
Audacity esiste... ma è come se non esistesse.
Su di una partizione (dimenticata) ho ancora il14.04 plus remix e lì audacity funziona benissimo.
Bho! Che sia un problema del 16.04??
Cita messaggio
Grazie da:
No Audasity funziona perfettamente anche su 16.04
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)