SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu e Windows orario sbagliato
Ciao a tutti, sul pc fisso ho in multiboot Ubuntu 18.04, Windows 8.1 e Linux Mint 19.2. I tre sistemi operativi hanno ognuno un hard disk per conto proprio. Il multiboot è messo su Ubuntu. Da quando ho installato Windows 8.1, quest'ultimo all'accensione è sempre due ore indiero come orario . Da ricerche effettuate sul Web per risolvere il problema , ho trovato sul forum nr. 2 dell'Istituto Majorana una discussione riguardante il mio caso. Ho provveduto ad effettuare quanto suggerito sul forum digitando sul terminale di Ubuntu il comando " sudo timedatectl set-local-rtc 1 --adjust-system-clock " . Dopo il riavvio di Ubuntu e Windows sembrava che l'orologio di Windows ad ogni accensione riportava l'ora esatta. Dopo qualche giorno all'accensione di Windows l'orario era ed è due ore indietro . All'accensione di Ubuntu l'orario era ed è anchesso due ore indietro , ma si ripristina all'orario esatto non appena vi è il collegamento internet. Gentilmente esiste qualche possibilità di risolvere la questione ? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi qua

Devi trovare combinazione giusta tra orario Bios e time di Ubuntu
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
io ho risolto i problemi con più sistemi impostando su tutti l'orario manuale senza utc ecc e senza internet. loro prendono gli orari dal bios che ovviamente deve essere corretto.
questo ovviamente è una mia scelta e può anche non essere accettata però funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto il tutto. Nel bios ho impostato l'ora esatta che era due ore indietro, ho riavviato Ubuntu constatando che riportava l'orario esatto. Ho riavviato ed avviato Windows 8 constatando anche qui che l'orario era esatto. Ho ricontrollato il giorno dopo e tutto è normale. ( prima non riuscivo a risolvere in quanto , dopo la regolazione dell'orario nel bios , avviavo Windows 8 e non Ubuntu )
L'orario è rimasto impostato su UTC - Internet .
Grazie dei vostri consigli rapidi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)