Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu lentissimo
Ciao ragazzi, come da titolo Ubuntu mi va lentissimo... non so il perchè in quanto ho un Asus da 6 anni con 500Hd, 6gb di Ram e Intel dual core. La ventola scalda e gira non si zittisce mai... non so che fare perche i driver proprietari della Ge force 201m non li supporta... non ci capisco piu nulla... ha incominciato a rallentarmi di giorno in giorno... Qualche idea o consiglio?
Grazie

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Quando mi successe lo smontai, lo pulii e sostituii la pasta conduttiva del processore. Già che c'ero cambiai la batteria del bios.
Tornò veloce.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie berto, questo lo fatto 4 mesi fa circa, pulendo ventole e quant altro. Io non saprei se magari è a causa dei programmi installati, tipo Gimp, Blender, Ardour o Inskape... programmi che magari lo hanno rallentato perche si e rallentato da poco, fino a prima mi pare funzionasse veloce... Puo centrare la swap dedicata? ho 6 giga nel pc pero ne ho messi 2 per la swap... e troppo poca forse? Perche con windows 7 fila bene... ho piu o meno gli stessi programmi ma non o questi rallentamenti improvvisi...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
La swap va bene, più RAM hai meno swap serve. Avresti dovuto metterne 6-7 GB (di RAM) solo se intendevi usare la funzione di ibernazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Mentre usi ubuntu apri anche il system monitor e guarda i processi usati .. guarda se casomai hai un programma o un servizio che per un motivo o per l'altro ti succhia risorse ( cpu e memoria )
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie prof. Antonio. Ho provato a vedere in monitor di sistema, ma il grafico come la ventola salgono e non vedo processi che creino qualche problema... non mi spiego di questa ventola che gira e gira.... Non voglio abbandonare ubuntu perhe mi trovo molto bene come sistema... pero mi crea sconforto questo surriscaldarsi e questa ventola che gira e mi rallenta tutto dopo...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
non uso compiz quindi aspettiamo se qualcuno più esperto ci risponda ma 120mb per compiz ? possibile ? Le ventole accelerate di solito son problemi con schede grafiche , non sò , sai se si è aggiornato il driver per la scheda videoo si è aggiornato il kernel di recente ? prova ad avviare con un kernel indietro .. lo trovi tra le opzioni aggiuntive al boot
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Non saprei per compiz, io ho solo installato ubuntu 15.04, installato gli aggiornamenti che mi richiede ogni tanto e qualche programma per fare un po di disegno e musica. Ma non ho modificato nulla in compiz, praticamente è di default come da installazione... non saprei nemmeno dove metterci le maniSmile

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
ho anche queste informazioni... per la scheda grafica qualunque versione io metta, tranne i noveau, mi s impalla in Applicazione delle modifiche e riavviando non funziona null altro... solo con i driver in uso funziona

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato con ubuntu 14.04? La 15.04 è una semestrale con breve supporto (nove mesi) che non vedrà risolti i suoi problemi prima che il supporto sia finito.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)