Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ubuntu mate
E' possibile eliminare le scritte, di aiuto/spiegazioni, che compaiono quando con il mouse passiamo sulle icone o sulle scritte dei menu?????
Cita messaggio
Grazie da:
Non sto usando mate( quindi non posso essere più pertinente,sperò che qualcuno saprà essere più preciso nel dettaglio)ma sicuramente usando il suo "editor del menu" in proprietà e modifica delle voci in questione poi togliere o modificare la scritta che appare passando sopra l'icona.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Sto cercando in "dconf-editor", ma l'impresa è ardua. Comunque continuo. Ciao e grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ci ho guardato anche io, per quello che posso capirci io, non trovo niente a riguardo....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Con Alacarte (menu principale)si può modificare,pensavo Undecided che fosse ancora usato su mate, ma non sono più aggiornato,caso mai lo si installa da USC.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
In pclinuxos mate per disabilitare i suggerimenti (tooltip), apro dconf editor e seguendo il percorso org>mate>panel>general tolgo la spunta a tooltips-enabled.
https://youtu.be/HHedTHYyovE

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ah, non lo sapevo che era quello....appena posso provo.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto qualche altra prova con programmi aperti ma la modifica ha effetto solo sul pannello, nei programmi i tooltips continuano ad apparire...e non trovo come disabilitarli...anche in rete non c'è niente di specifico...
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sono informato,su mate l'Editor di menù il corrispondente di alacarte è "mozo",proverei prima con questo ,ho letto che alacarte su mate potrebbe avere qualche problemino.

Cita messaggio
Grazie da:
(24-03-2016,17:19 )eu66 Ha scritto: Ho fatto qualche altra prova con programmi aperti ma la modifica ha effetto solo sul pannello, nei programmi i tooltips continuano ad apparire...e non trovo come disabilitarli...anche in rete non c'è niente di specifico...

su ubuntu 16.04 spariscono anche dai programmi nel menù, togliendo la spunta che dicevi, l'unica cosa che resta è la descrizione sulle icone del pannello (spazi di lavoro, rete, volume, orologio ) mentre anche il menu Applicazioni-Risorse-Sistema non ha suggerimentinon
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: