Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu mate plus 14.04 64bit non va in sospensione
Salve a tutti volevo porre una domanda come mai la sospensione su ubu mate plus non mi funziona?
Nelle impostazioni ho impostato che alla chiusura del pannello il PC deve andare in sospensione ma tutte le volte che lo faccio si blocca il sistema e mi tocca spegnere con il pulsante di accensione del notebook. C'è una soluzione?
anche quando spengo o riavvio il notebook si blocca sulla schermata di chiusura e mi tocca spegnere con il pulsante.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi
Cita messaggio
Grazie da:
Cortesemente - per chi ti potrà aiutare - posta una schermata presa da GParted e dai più informazioni sul tuo sistema: processore, scheda video, ma soprattuto quanta RAM hai installata.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(26-02-2015,13:29 )esabatad Ha scritto: Cortesemente - per chi ti potrà aiutare - posta una schermata presa da GParted e dai più informazioni sul tuo sistema: processore, scheda video, ma soprattuto quanta RAM hai installata.
Ciao

ok scusami ecco le info:

cpu intel i3
scheda video intel hd 4400
ram 4gb

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per attivare la sospensione la SWAP deve essere >= della RAM.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
scusami posso farlo da gparted ridimensionando la swap o devo eliminarla e poi ricrearla? posso farlo dal sistema o con una live?
grazie per la pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
Attendiamo altri suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da: romario
Dalla live avvia gparted, disattiva-smonta le partizioni con il lucchettto ,se ci sono, di solito ce l'ha la swap.
Elimina la swap, riduci la partizione sda5 da dx verso sx di 2gb, ti troverai un solo spazio non allocato (ricavato dalla swap eliminata e dallo spazio recuperato di sda5) di circa 4gb in cui gli crei la partizione di swap. Non è scontato che questo risolva il tuo problema, cmq è da provare.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: esabatad , romario
ok risolto seguendo le info di bilodiego.
grazie anche a esabatad.
Cita messaggio
Grazie da:
bene, ti ricordo il [RISOLTO], grazie
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)