Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu non mantiene sfondo desktop al riavvio
Buongiorno, da ieri ho un piccolo problemino su ubuntu 14.04, al riavvio mi scompare lo sfondo del desktop precedentemente impostato. Non so cosa possa aver combinato, ho provato anche a rimettere un' immagine che avevo tempo fa, ma anche quella al riavvio sparisce. Mi affido a voi, grazie  At
Cita messaggio
Grazie da:
Dove si trovano le immagini che imposti come sfondo?
Cita messaggio
Grazie da:
home-immagini-sfondi desktop
Cita messaggio
Grazie da:
stai parlando della immagine alla pagina del login oppure dell'immagine che usi per sfondo sulla scrivania.
Cita messaggio
Grazie da:
In quella posizione dovrebbe vederli senza problemi. Se la cartella si chiama sfondi desktop prova a rinominarla sfondi_desktop o come vuoi ma senza lasciare spazi nel nome.
Al limite potresti copiare le immagini che ti interessano in /usr/share/backgrounds. Lo puoi fare da terminale, aprendolo nella cartella dove si trovano le immagini e dando

Codice:
sudo cp nome_file.jpg /usr/share/backgrounds

Oppure per via grafica dando 

Codice:
gksu nautilus

Si apre nautilus con privilegi di amministratore e copi le immagini in /usr/share/backgrounds.
Stai attento che con nautilus aperto come amministratore hai potere di modificare e cancellare qualsiasi cosa e distruggere così il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, oggi provo. Comunque fino a ieri ha sempre funzionato, non so cosa può essere capitato.
A dxgiusti: parlo dello sfondo della scrivania.
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale mi risponde così:

cp: impossibile eseguire stat di "redsunset.jpg": File o directory non esistente

Ho notato che per rimettere lo sfondo mi basta aprire la cartella immagini, senza dover andare sulla foto ed impostarla come sfondo, strano.
Cita messaggio
Grazie da:
Quella risposta probabilmente te la da perchè il terminale non l'hai aperto dentro la cartella in cui si trova l'immagine. 
Di default si apre sempre nella home. 
Se è aperto normalmente la prima riga è così

Codice:
eugenio@eugenio:~$ 

aperto dentro la cartella si presenta così

Codice:
eugenio@eugenio:~/Immagini$

Per che si apra nella cartella devi fare click dx e cliccare apri nel terminale, se non lo fa devi prima installare nautilus-open-terminal e riavviare nautilus con nautilus -q.
Ps.: puoi anche spostarti nella cartella immagini aprendo il terminale e dando

Codice:
cd Immagini

e ti ritrovi nella cartella Immagini.
Cita messaggio
Grazie da:
L' ho fatto aprendo il terminale nella cartella ma purtroppo non funziona, al riavvio è tutto come prima Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Cioè sei riuscito a spostarli in /usr/share/backgrounds, li hai impostati come sfondi ma nonostante ciò al riavvio l'impostazione non viene mantenuta?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)