SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ubuntu non si spegne
Amici, grazie a tutti per il vostro aiuto, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere con Linux, nonostante io non sia proprio un principiante (in tutti i miei pc di casa, vecchi e recenti, ho installato una versione di Ubuntu o derivata e li uso senza problemi).
Il pc aveva funzionato benissimo per un anno con Ubuntu 14.04
Ho provato a reinstallare ex novo Ubuntu 14.04, Ubuntu 16.04, Fedora 24 e tutti si bloccavano al momento dello spegnimento.
Ho provato ad installare Pclinuxos Mate e addirittura si bloccava al momento dell'avvio.
Alla fine, dopo due giorni di sbattimento, per sfinimento  Mi arrendo  ho installato Windows 10 64 bit, e subito ha funzionato tutto bene.

Mi dispiace in questo caso abbandonare il mondo Linux, ma non ho avuto alternative.  
Grazie a tutti comunque per il vs contributo
At
Cita messaggio
Grazie da:
beh non vediamo le cose in modo negativo. windows dieci è un signor sistema non un ripiego. ciao
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
E dopo solo due giorni di prova ti ritiri?
Sul mio portatile ho provato per mesi finchè non ho trovato la distro giusta.Mi sembra impossibile che nessuna distro linux funzioni sul tuo computer.Per curiosità quale tipo di dvd hai masterizzato e con cosa,oppure hai creato una chiavetta usb ?
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
Amici, volevo aggiornarvi sulla soluzione finale.
Con windows 10 installato ho provveduto all'aggiornamento del bios (infatti i driver di aggiornamento erano eseguibili solo da Windows).
Comunque con windows il pc non andava bene: all'accensione comunque compariva una schermata nera con un errore, mi sembra PXE, non ricordo bene.
Poi dopo l'apertura di uno o due programmi usciva il messaggio "memoria insufficiente", nonostante il notebook abbia 4gb di ram. Ho provato a fare delle modifiche sul paging, come suggeriscono sul sito Microsoft, ma dopo alcuni giorni il pc ritornava a crashare.

Così ho provato a installare mbuntu, una versione di Ubuntu mate 16.04 remixata e scaricata dal blog di Francofait:

https://faitfranco.wordpress.com/2016/04...ble-remix/

Questa volta l'installazione è andata benissimo (forse merito dell'aggiornamento del bios), il computer con questa distro funziona benissimo, è fluido e veloce, si avvia in una manciata di secondi, in pratica il notebook ed Ubuntu Mate sembrano fatti l'uno per l'altro. Questo è il sistema operativo definitivo, sperando che non sopravvengano problemi in futuro.
Grazie a voi tutti, amici, per il supporto, ed a Francofait per il suo lavoro e per aver messo a disposizione questa versione remixata già pronta e tutta in italiano, bella, stabile e leggera.
Buongiorno a tutti, Francesco
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: