Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu su computer nuovo
Tux
Salve, sto per acquistare un nuovo computer con win 10 preinstallato. Siccome a me windows non piace + per sempre, avrei intenzione di formattare l'hard-disk e installarci Ubuntu 16.04. Ora la mia domanda è questa: incontrerò serie difficoltà nel perseguire il mio proposito (quello di trucidare win 10 ) ?

Allego l'immagine del mio futuro acquisto.
Se qualcuno mi può illuminare...................Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
rispettando quanto vuoi fare, la risposta è si è possibile.
solo un dubbio, windows dieci per impostazione predefinita ha il fastboot attivato. io lo rimuoverei poi inizierei con l'operazione per installare lasciando fare all'installer in automatico.
Cita messaggio
Grazie da: gutenberg
In teoria dovrebbe andare bene, anche se bisogna prima provarci la live, prima di dire qualcosa al riguardo dei vari devices.
Il processore è stato lanciato recentemente e potrebbe non avere un supporto completo per la grafica, a seconda dell'hardware complessivo.

D'altro canto per quella cifra potresti trovare anche hardware molto più performanti.
Cita messaggio
Ciao
Posso darti un consiglio, so che alcuni storceranno il naso ma,tieniti Windows 10 e fai un dual boot.
Anche io non sono un fan di 10 , ma circa 120 euro del costo del tuo pc sono da attribuire a quel sistema e se lo cancelli, non solo li butti dalla finestra, ma ti limiti gli orizzonti.
Ora non so l'uso che ne farai e probabilmente windows non lo userai più, ma con gli hard disk di oggi(enormi) lo lasci li in un angolo e magari armandoti di santa pazienza, lo aggiorni e lui sta li non da noia.
Questo ragionamento lo sto facendo anche per me, perchè effettivamente se la vuoi mettere sulla forza, windows+linux o se perferisci Linux+Windows sono un'accoppiata fantastica, con i pregi e difetti di entrambe.
Smile

Ps. Naturalmente se compravi un pc privo di sistema operativo il mio discorso cambiava.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Tux
Ti ringrazio Barto per avermi risposto nonchè illuminato sul costo di ben 120€ di win 10 che ricadrebbe sul prezzo dell'intero PC. E' che sono sicuro di aver letto che window 10 , tramite ben individuati aggiornamenti , non permette il dual boot con altri sistemi operativi, cioè che c'è un' "aggiornamento " che esclude l'installazione di un eventuale Ubuntu.

In effetti la soluzione più intelligente sarebbe quella di acquistare un PC senza S.O. preinstallato così uno poi ci installa quello che vuole. Ma dove potrei trovare un PC senza S.O.preinstallato ? se tu potessi inviarmi qualche indicazione, te ne sarei molto grato.
Cita messaggio
Grazie da:
Premetto che gli esperti in questo campo sono altri non io.
Questo  come caratteristiche sembra simile all'hp ma ha 8gb di ram però l'hard disk è di 120gb ssd.
Questo  ha un i5-6400 e sembra molto buono sempre 8gb ram.
Il problema è anche quello del modello, tu hai scelto un all-in-one e senza sistema operativo penso che non ci siano , io almeno, non ho trovato niente.
Dipende anche dall'utilizzo che ne vuoi fare, ma qui siamo andati già off-topic è più una discussione da bar.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)