Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu14.04plus remix 64-bit differenze versioni live ed installata
Salve a tutti, ho installato su una pendrive il remix del titolo, prendendolo da questo sito e l'ho installata live.Quando l'apro mi appare una superficie molto elegante come di acciaio e le possibilità di booting sono tre e per me funziona su un PC windows XP settato in booting da USB, la seconda "Boot live" ( qualcosa di simile. Il sistema che apro è molto bello ed accattivante: occhini che seguono il mouse, barra in alto ed in basso con le relative funzioni, applicazioni installate, effetti8 3D, in poche parole tutto, complimenti al prof. Cantaro. Decido quindi di installarlo su HD esterno WD1TB in USB3, per i problemi di usura della pendrive e per avere più spazio, usando l'applicazione che asppare sulla scrivania. Sorpresa: la veste grafica montata, nella disposizione e menu, non è la stessa e non è così accativante come quella della live. Unico lato migliore ( per mia ignoranza) in alto alla classica colonna del launcher, vi è l'antica possibilità di esplorare app e files, che nel live ancora non ho capito come fare.
Dove sbaglio? Grazie per l'attenzione.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
se guardi bene i video e leggi la pagina, vedrai come fare. credo sia meglio tu lo scopra da solo anche se molto semplice che non dirti fai cosi...................:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

buon plus-remix
Cita messaggio
Grazie da: s.moretti , s.moretti
Big Grin Big Grin
Grazie, vado, leggo e torno sperando di mettere risolto.
Buon anno, per il momento
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Per fare le cose semplici, il mio Ubuntu-remix plu plus, sempre sia lodato il nostro professore  Angel Cantaro, era installato.... Scherzo dentro un HD esterno in dual boot con un Ubuntu 15.10 con l'home in comune. Quindi soprassedevo sul menù di apertura e mi buttavo sul numero 14.04  e non mi ricordo la scelta dell'ambiente grafico.
Ora, dovendo fare un'istallazione più umana, farò attenzione alle indicazioni delle scelte grafiche.
Grazie Linguaccia Linguaccia
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)