Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Una sola penna USB, due partizioni di cui una non formattabile
Buongiorno a tutti.
Succede questo.

Dopo avere reso avviabile da boot una penna USB TDK TF10 da 32 Gb, con il software Rufus, per potere installare una immagine di Windows direttamente da penna USB, successiva formattazione della penna stessa in NTFS, ora mi ritrovo (vedi immagine allegata) la penna con due partizioni:
una formattata NTFS da 32 GB
ed una da formattata FAT da 503 KB

Ho provato ad unire le due partizioni con un sftware di gestione delle partizioni ma, ovviamente, non è possible in quanto la partizione più piccola non è formattabile nè in FAT32 nè tantomeno in NTFS in quanto inferiore a 512 KB.

La penna funziona benissima ma mi tarla il fatto di non potere riottenere la mia chiavetta nelle condizioni originali, con una unica partizione.

Qualche suggerimento per favore?
Cita messaggio
Grazie da:
ricrea prima la tabella per le partizioni ( msdos ) perderai tutto quanto sulla usb, poi crea una nuova partizione o più nel formato/i che vuoi.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-08-2018,11:29 )dxgiusti Ha scritto: ricrea prima la tabella per le partizioni ( msdos ) perderai tutto quanto sulla usb, poi crea una nuova partizione o più nel formato/i che vuoi.

Grazie della dritta dx ma......una guida per fare ciò che hai scritto?
Cita messaggio
Grazie da:
io di solito uso gpartd ma vedo che tu hai 10, hai forse qualche programma di partizionamento?
Cita messaggio
Grazie da:
Si....di solito alla bisogna uso Disk partition Expert portabile (in inglese)......devo cercare la voce: ricrea tabella partizioni o simile?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai Windows devi usare l'utility diskpart.

Windows + R, poi digita diskpart e premi enter.

Poi segui una delle tante guide in rete su come eliminare le Partizioni utilizzando diskpart, questa per esempio. 

Stai solo attento a selezionare il disco giusto(la tua chiavetta), per farlo puoi utilizzare il comando list disk oppure aprendo Gestione Disco(Start, tasto dx).
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
(19-08-2018,12:33 )rage75 Ha scritto: Se hai Windows devi usare l'utility diskpart.

Windows + R, poi digita diskpart e premi enter.

Poi segui una delle tante guide in rete su come eliminare le Partizioni utilizzando diskpart, questa per esempio. 

Stai solo attento a selezionare il disco giusto(la tua chiavetta), per farlo puoi utilizzare il comando list disk oppure aprendo Gestione Disco(Start, tasto dx).

F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie rage75, risolto con diskpart, grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)