Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Unetbootin e plus remix 14.04 su chiavetta USB, persistenza
Ciao a tutti, ecco il mio problema.
Ho installato tramite unetbootin versione windows la remix su penna usb, indicando lo spazio per la persistenza.
La live da chiavetta mi funziona perfettamente, ma la persistenza la ottengo solo aggiungendo manualmente a grub2, all'avvio, premendo "E", la parola persistent.
Come faccio a rendere questa modifica permanente?
Ho provato a modificare grub.cfg ma lo ignora.
Grub-customizer mi dà errore "grub-mkconfig non è stato eseguito correttamente /usr/bin/grub-probe recupero del percorso canonico /cow non riuscito"
Ho notato invece che nel file syslinux.cfg l'attributo persistent c'è, potrei, chiedo a rischio di dire una castroneria, sostituire grub con syslinux come bootloader?
E come faccio?

Grazie in anticipo delle risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a creare la usb con creatore dischi d'avvio, se usi già Ubuntu!
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=246
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo che tu abbia risolto! Se ci fai partecipi di come lo hai fatto faresti cosa gradita....a beneficio di chi ne avesse bisogno. At
Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2015,18:30 )eu66 Ha scritto: Ottimo che tu abbia risolto! Se ci fai partecipi di come lo hai fatto faresti cosa gradita....a beneficio di chi ne avesse bisogno. At

Cercando sul forum messaggi di errore tipo il mio, sono incappato in questo

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Acer-5230E

non era lo stesso problema ma ho sospettato che in pratica grub non si lasci modificare quando è all'interno di una distribuzione attiva.
Ho inserito allora la chiavetta in un pc con ubuntu e, navigando all'interno della chiavetta stessa, ho modificato il file grub.cfg con il gedit di quella distribuzione.
E' bastato aggiungere la parola persistent nella riga accanto alle tipiche opzioni di avvio.
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ottimo! Tante grazie, per aver condiviso la soluzione!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)