Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Update a Windows10: i pgm installati rimangono?
Salve a tutti.
Sto leggendo nei forum varie notizie riguardanti la possibilità di update da W7/W8.1 a W10 ma mi sembra di non vedere
la domanda se i pgm già installati e funzionanti e i file personali presenti nel W7/W8.1 saranno mantenuti in W10 (come
succede ora con i normali update) o se dovranno essere reinstallati ex novo.
Inoltre gli stessi programmi siamo sicuri che in W10 funzioneranno perfettamente?

PS:
Ho un pc con w7 e Ubuntu 14.04 in dual boot e aggiorno costantemente i programmi installati; mi dispiacerebbe quindi
dover perdere altro tempo per reinstallarli e riaggiornarli.
Cita messaggio
Grazie da:
sulla Microsoft community dicono che non perdi i programmi

questa è la sezione per windows 10

http://answers.microsoft.com/it-it/windo...ab=Threads
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
(20-06-2015,18:00 )sirhiss Ha scritto: Salve a tutti.
Sto leggendo nei forum varie notizie riguardanti la possibilità di update da W7/W8.1 a W10 ma mi sembra di non vedere
la domanda se i pgm già installati e funzionanti e i file personali presenti nel W7/W8.1 saranno mantenuti in W10 (come
succede ora con i normali update) o se dovranno essere reinstallati ex novo.
Inoltre gli stessi programmi siamo sicuri che in W10 funzioneranno perfettamente?

PS:
Ho un pc con w7 e Ubuntu 14.04 in dual boot e aggiorno costantemente i programmi installati; mi dispiacerebbe quindi
dover perdere altro tempo per reinstallarli e riaggiornarli.

Ciao,
dipende anche dalle impsotazioni che sceglierai durante l'aggiornamento, ma in generale i programmi resteranno. Il problema è anche alcuni programmi potrebbero non essere compatibili con Windows 10, specie se non recentissimi.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a Marilù per il link e a Blackstar per la sua risposta.
Il problema da lui indicato mi preoccupa, dato che ho effettivamente dei vecchi pgm che ora girano e mi dispiacerebbe perdere.
Penso sarà opportuno fare, in ogni caso, un backup/copia immagine prima dell'aggiornamento in modo da poter ritornare sui propri passi.
Cita messaggio
Grazie da:
Tieni presente che la Microsoft community è il forum dove moderatori sono molto esperti di Windows ma non sono rappresentanti ufficiali della Microsoft, come loro stessi tengono a sottolineare e danno le notizie man mano che vengono loro fornite.
Poi dalla data del rilascio c'è un anno di tempo per passare a 10.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)