Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Update-notifier (gestione aggiornamenti)
Sulle mie installazioni di PCLinuxOS , visto che è stato abbandonato qt-update-notifier ho installato update-notifier, un notificatore degli aggiornamenti.

installato il pacchettto update-notifier e poi avviato la prima volta dal menu-->software center

dalla schermata delle configurazioni (change settings) io l'ho impostato così come in screenshot verificare la disponibilità aggiornamenti e poi si trova in avvio con il sistema nel pannello.

quando segnalati gli aggiornamenti, si può procedere a installarli tramite synaptic o apt-get nelle scelte.

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: eu66 , Blackstar
Grazie tuxino,io comunque non riesco ad accedere alla configurazione di update notifier,se ci clicco col sinistro si apre una mini finestra dicendomi che ....is already running,col destro niente che possa portarmi alla configurazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Come non detto trovato l'inghippo,ho aggiunto al pannello il vassoio di sistema e ora posso cambiare il setting.
Ciao, scusa
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino stamane all'avvio non si vedeva l'icona di update -notifier ho provato a disintallarlo e riavviato il sistema e dopo reinstallato al che da sofware manager clicco sull'icona di update e salta fuori questo messaggio di errore

KDEInit non è riuscito ad avviare «ksystraycmd»:
Impossibile aprire la libreria «libkdeinit5_ksystraycmd».
Cannot load library libkdeinit5_ksystraycmd: (libkdeinit5_ksystraycmd: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente)
Cita messaggio
Grazie da:
boh, sinceramente non saprei che dirti a me quell'errore non l'ha mai dato, ti ricordo che pclinuxos plasma è ancora in sviluppo e ci può stare qualche problema.

per la mancata icona nella tray, penso che dovevi aspettare un po, che faccia il suo lavoro, prima di apparire, mi pare (ora sono da smarphone) che verifica in background le informazioni dei repository, potrebbe esserci qualche problema di lentezza alla connessione ai server e quindi ci mette molto.

prova a cambiare il server da synaptic, nel menu cerchi repository, e togli la spunta a  nluug e la metti a quello sotto, mi pare .de e ricarichi la lista dei pacchetti, poi prova a riavviare e vedi.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si si continuate a ripetermelo che è in sviluppo e io continuo a dire che lo so Cool scherzi a parte ho sempre pclinuxos mate installato e sto cercando di settare plasma come piace a me,mi pare più reattivo e graficamente mi piace di più,faccio queste segnalazioi in quanto penso possa servire sapere a chi programma che problemi possano saltare fuori.Immaginavo che all'avvio del sistema dovesse visualizzare l'icona e che poi al momento della ricerca degli aggiornamenti desse la notifica,infatti ieri questo è stato il suo comportamento.Al momento l'ho fatta ricomparire andando nella cartella in home e avviando l'applicazione è ricomparsa l'icona.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
l'icona appare quando ha terminato il controllo. con ok se non vi sono aggiornamenti, con la segnalazione per aggiornare. se hai configurato l'avviso dei poop-up come nella immagine di tuxino apparirà quando segnalerà. dipende sempre dal tempo che tu imposti.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2016,11:19 )dxgiusti Ha scritto: l'icona appare quando ha terminato il controllo. con ok se non vi sono aggiornamenti, con la segnalazione per aggiornare. se hai configurato l'avviso dei poop-up come nella immagine di tuxino apparirà quando segnalerà. dipende sempre dal tempo che tu imposti.
Ok grazie mille Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)