Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Upgrade da 14.10 a 15.04
Ciao a tutti..
leggevo questo
http://www.lffl.org/2015/07/termina-il-s...0.html?m=1
e mi chiedevo....
ma basta semplicemente aggiornare? Così diventa una sorta di rolling release..o no?
Che differenza c'è sostanzialmente?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Grazie da:
c'è una grande differenza. le rolling rilasciano aggiornamenti pressochè continui per il sistema ed i programmi in esso installati, praticamente una crescita continua. un avanzamento di versione, non considera quanto tu hai installato ( sto parlando di programmi ) fuori dai repo ufficiali i famosi ppa. per un avanzamento senza problematiche, devi necessariamente rimuovere tutti gli eventuali driver proprietari installati ( verranno usati gli open ) devi disattivare tutti i ppa e rimuovere tutti i programmi a loro collegati ( non è detto che poi funzionino sulla nuova versione ). devi poi avanzare da versione a quella sucessiva, esempio se hai 14.04 devi prima avanzare a 14.10 poi a 15.04. le lts possono avanzare da lts a lts sucessiva. in sostanza salvati i tuoi dati e rifai una installazione pulita ex novo. impiegherai molto ma molto di meno e non avrai problemi strani. poi se decidi per una rolling bèh la scelta è talmente che ampia, basta cercare.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie DXGiusti...
in parte erano cose che sapevo, ma mi suonava strano in effetti un semplice aggiornamento per avanzare di versione...
Per le rolling, visto che sto affrontando il problema in questi giorni, volevo passare a PCLinuxOS, ma non avendo ancora il supporto a UEFI, mi ha bloccato...
Sarebbe a parer mio una cosa ottima se più distribuzioni adottassero questo metodo per gli upgrade..
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)