Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Uplos32 xfce: Cattura schermata e visualizzatore immgini
Buona giornata.
Ho installato Uplos32 xfce 2017/02 e noto che ho come cattura schermata quella che mi permette di selezionare tutto lo schermo, ma non la finestra attiva.
Inoltre per visualizzare una qualsiasi immagine viene lanciato Gimp e non un programma più agile.
Per il primo ho provato ad installare shutter ma non ho potuto completare lo scaricamento dato che alcuni file necessari non venivano rintracciati.
Per la seconda questione ho installato feh, ma non lo trovo dal menu programmi e non si avvia da Esegui programma
Quali programmi posso scaricare da Synaptic?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sull'icona, proprietà metti come vuoi. per shutter purtroppo non ti so aiutare, non conosco la 32 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Sto guardando sul mio uplos32 mate e non risultano problemi sia per cattura schermata che per shutter che ho appena scaricato entrambi funzionano.

Per xfce dovrebbe essere il pacchetto gnome-screenshot. anche se sono pacchetti abbastanza datati dovrebbero fare il loro mestiere.

Per visualizzare immagini su xfce puoi usare ristretto lo trovi si synaptic.
Una volta installato adesso non ricordo se farà l'associazione in automatico o se devi farla tu la prima volta.
Una volta fatta tutte le immagini saranno aperte con il visualizzatore (ad ogni nuova estenzione dovrai fare l'associazione png, jpeg ecc).

PS. se selezioni l'immagine da aprire con il destro e fai"apri con altra applicazione" non hai alternative oltre a gimp?
In questo caso Ristretto fa al caso tuo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il vostro aiuto.
Adesso ho capito come fare per catturare la finestra attiva.
Devo fare due passaggi: il primo  richiede di accedere a proprietà dove si imposta cosa si vuole fare. Nel secondo passagio quando si clicca sull'icona nel pannello si cattura quando impostato nel primo passaggio che non allego dato che l'immagine è pesante.
Per visualizzare le immagini ho installato Viewnior.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
io per visualizzare su xfce uso shotwell, lo trovi nei repo ed ha anche un piccolo editor.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)