Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Usare microfono webcam
Ho installato ubuntu 14.04Plus , ho provato a collegare la mia webcam , il sistema la rileva come da immagini allegate , ed ho provato anche ad avviare Cheese , e come immagine sarei apposto.

Però l'audio non si sente , io vorrei usare il microfono della webcam anche creare dei tutorial ...

Ho provato ad andare in impostazioni audio , il microfono lo vede ma non riesco a farlo funzionare ...

Mi è venuto un dubbio...andando sul software center e cercando pulseaudio sembra che io ce l'ho installato assieme a 2 add-on come si vede nelle immagini ...

Però ci sono tante altre add-on , non è che devo installarne altre oppure devo installarli tutti ?

Con windows xp il microfono funziona quindi la web è apposto...

Allegati Anteprime

Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se clicchi sull'icona dell'altoparlante e scegli "Sound setting" -> ingresso - il microfono è rilevato??. Posta anche la schermata del comando:
Codice:
alsamixer
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao roberto quanto tempo che non ti sentivo , è sempre un piacere ...

Mi sembra che è già in una delle immagini , che come vedi mi riconosce il microfono trust evidenziato ...

Alsamixer l'avevo già guardato però non c'ho capito niente...

Ma come ho scritto , non capisco se devo installare le altre add-on di pulseaudio , e non comprendo il perchè non c'è una sola app riguardante le impostazioni audio ...

Ad esempio io su xp ho le impostazioni audio di xp ed inoltre il sound manager realtek e con quelli posso comandare tutto quanto l'audio ...

Qui non c'è un'unica app che mi comanda tutto ?

Alsamixer cos'è ?

Un'altra app per l'audio?

A cosa serve?

E come funziona?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
sul lato dx di alsamixer visualizzi diversi trattini uno sopra l'altro. ti indica che vi sono altri controller. allarga la finestra oppure spostati con le freccette. il tasto m ti seleziona mm che sta per muto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie giusti ci provo ...

Ma non c'è una guida specifica per questo software?

Così ci capirei qualcosa con tutte stè scritte che non sò cosa sono...
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio/Alsamixer
https://it.wikipedia.org/wiki/Alsamixer
Cita messaggio
Grazie da:
Ben ritrovato anche a te. Fai come ti ha indicato @dixgiusti, perchè il canale del microfono, "Front mic", è spento "MM". Quando hai aperto "alsamixer" ti sposti con i tasti freccia sinistro o destro, su quello che è contrasegnato "MM" pigi il tasto "m" della tastiera e vedi che diventa "00" che vuol dire attivo. Con i tsati freccia alto e baso puoi regolare il volume.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a guardare , e diciamo che non è difficilissimo , però non capisco cosa effettivamente fanno tutti i singoli elementi , ne ho circa 30 , con alcune ricerche ho trovato solo cosa sono i primi 3 , come scritto nel documento odt allegato , ma per quanto riguarda gli altri non sono riuscito a trovare una lista o elenco di cosa sono e fanno i singoli elementi , se qualcuno è al corrente di una lista se me la può linkare ... così posso capire cosa fà ogni singolo elemento .... e gestire al meglio tutto l'audio.

Allegati Anteprime

.odt   Alsamixer Elenco Elementi.odt (Dimensione: 24,91 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:
Posta anche quello che compare premendo F6. Attiva anche "Rear mic"
Cita messaggio
Grazie da:
Ma quindi non c'è da nessuna parte la lista dei vari elementi ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)