SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Usare microfono webcam
Prova ad installare pure pavucontrol negli add-on di pulse audio audio server,controlla anche se il microfono del pc è attivato.

Cita messaggio
Grazie da:
Clicca sull'icona dell'audio sulla barra del pannello, dal menu sceglio "Impostazioni audio-->Hardware", poi clicca su "Ingresso" e qui a vedi se il microfono è su mute.
Cita messaggio
Grazie da:
roberto1155 , l'avevo già postato nel primo messaggio , in una delle 3 foto , se è quella che intendi e non è su muto ... Ma quindi questa lista dei vari elementi per capire cosa sono non c'è ?
Era per capire cosa fanno i vari controlli ....
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ci vorrebbe un tecnico audio e poi ogni pc ha le sue. Io so che quelle con la parola "mic" si riferiscono al microfono. Line è l'uscita per il collegamento con il monitor. S/PIDIF è l'uscita audio HDMI. Bepp è il suono del pc. Scusa è stata una mia disattenzione (pigrizia di non girare pagina).
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una prova tenendo aperta la finestra audio, quella a destra del post #1, parlando nel microfono il "Livello di ingresso" indica qualcosa???
Sempre nella stessa finestra vedo che ci sono due utility -> "Video SA.." e "microfono posteriore". "Video Sa...." è la videocamera?? Il "microfono posteriore" è collegato e funziona???
Cita messaggio
Grazie da:
Pensavo che c'era una lista con le varie voci generiche in modo da capire cosa sono ... va bè ... un'altro mistero  Blush

Che io sappia non ho nessun microfono posteriore ... ho solo la webcam ... ma non dà nessun segnale di livello .... farò delle prove ...

Alcune prove le ho già fatte...ad esempio ho provato a collegarla sotto xp e provato xubuntu su virtualbox e funziona , anche se lo vede solo come microfono...però su xp ho i driver installati , quindi mi viene il dubbio che mi servano i driver o sbaglio ?

Me la riconosce il mio sistema , vedo le immagini ma niente audio...

Ho guardato alcuni siti e sembra che il driver è giusto quello che ho io , come dalla foto del terminale...ed inoltre non ho capito dove poterli scaricare...questi siti delle webcam sono un pò incasinati...se qualcuno sà dove si possono reperire...sul sito della trust non li ho trovati...
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non mi sono spiegato bene -> "Video SA.." è il riconoscimento della webcam??? Se si, essendo integrata, forse devi attivare quello.
Cita messaggio
Grazie da:
La webcam è visualizzata , ed in quella schermata si legge come : Trust WB-3300p

Ho provato ad attivare tutti gli elementi in alsamixer ma non cambia niente , il fatto è che me lo riconosce anche come microfono ma non funziona....però le immagini si vedono...come webcam...

Ho provato anche video sa , ma non cambia nulla...
Cita messaggio
Grazie da:
Mi posti il risultato del comando:
Codice:
lsusb
con webcam collegata
Cita messaggio
Grazie da:
Ma hai provato ad installare pavucontrol presente negli add-on di pulse audio audio server,apri pure il software centre e fai un tentativo installando anche Guvcview,poi avvia vai in video file-dispositivo e controlla quale opzione è settata stessa cosa in impostazioni audio-dispositivo di ingresso.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: