SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Usare microfono webcam
Il problema è utilizzare il microfono della webcam non la video camera. E' come se non viene utilizzata l'entrata usb audio. Sto facendo un controllo con i pacchetti che servono a questo. Fai una prova con il programma "Audacity" lo puoi scaricare da qui -> http://audacityteam.org/?lang=it Con vlc hai provato??
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa il ritardo ma sono un pò impegnato ...

Con audacity avevo già provato ma non funzionava lo stesso , e con vlc non saprei come fare... ma vorrei sapere una cosa ....

Come fai a capire che non viene utilizzata l'entrata usb audio?

E' per capire come fai... almeno imparo qualcosa...ed in futuro potrò vedere anche io dove stà il problema...se no non imparo più...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Con vlc -> Apri periferica di acquisizione -> Dispositivo di acquisizione -> Periferica audio - clicca sulla freccia e vedi cosa ti propone. Per la periferica usb non è che non te la riconosce, infatti il comando lsusb la vede, è il passaggio usb-scheda audio che cè il problema. Con vlc puoi provare anche cambiano il primo passaggio con -> Apri flusso di rete e poi segui quello che ti ho già detto prima.
Cita messaggio
Grazie da:
Quello l'avevo capito che l'usb la vedeva , ma ti chiedevo come hai fatto a scoprire che il problema è sulla usb-scheda audio...

visto che mi vedeva la webcam anche come ingresso audio e quello non l'ho capito davvero...

è giusto per sapere ed imparare qualcosa almeno....

cmq provo anche con vlc...
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato anche con vlc ma non la vede come audio ...

Và bè dai comprerò un microfono tanto costa circa 10 euro ...

Però almeno spiegami come hai fatto a capire che non rilevava la usb-audio ... almeno ci capisco qualcosa ...

E per un futuro acquisto di un'altra webcam , c'è un sito aggiornato dove mi dice quali sono supportate da linux ?
Cita messaggio
Grazie da:
E' una questione di loggica. Infatti come harware te lo vede ma poi non traduce l'audio (usb) per la scheda audio. In windows sicuramente hai installato i suoi drive.
Cita messaggio
Grazie da:
A quindi diciamo che si suppone sia coasì ... pensavo che lo vedevi tipo da qualche risultato che era uscito dal terminale...
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato questa discussione vedi se fà il caso tuo -> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...ead#unread
Cita messaggio
Grazie da:
Mi scuso per il ritardo ma tra i problemi del bios del mio pc ed resto non riuscivo a rispondere...

Comunque ringrazio come sempre roberto1155 , e gli altri che sono intervenuti ...

Ho risolto acquistando un microfono classico da scrivania collegandolo alla presa anteriore del pc , grazie ancora , anche questa volta ho imparato qualcosa di nuovo , saluti da Gabriele
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: