SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Utilizzo disco
(14-03-2017,15:59 )tuxino Ha scritto: Forse perché la cartella e "tracker" con la ck ? E il sudo non serve nella tua /home
Codice:
rm -r .cache/tracker/*

Ops! Huh c'è stato un errore di battitura.
Funziona tutto.

Avrei un'altra domanda.
Con il programma Analizzatore di utilizzo visualizzo il messaggio: Impossibile analizzare la cartella </> o alcune delle cartelle in essa contenute. Permesso negato. Esiste un comando per terminale?

Utilizzo Ubuntu 14.04 installato su usb key da 16GB.

Grazie in anticipo
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
Avrei un'altra domanda.
Con il programma Analizzatore di utilizzo del disco visualizzo il messaggio: Impossibile analizzare la cartella </> o alcune delle cartelle in essa contenute. Permesso negato. Esistono comandi per terminale?
Utilizzo Ubuntu 14.04 installato su usb key da 16GB.

Grazie in anticipo
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente è un problema di permessi, tu sei su ubuntu in usb e il disco che vuoi analizzare è l'hd del pc su cui hai messo la chiavetta e avviato ubuntu. se l'hard disk che vuoi scansionare è tuo, puoi provare ad avviare analizzatore disco come amministratore (il comando è sudo baobab).
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: antoniocnn
(19-03-2017,16:55 )GiuS Ha scritto: probabilmente è un problema di permessi, tu sei su ubuntu in usb e il disco che vuoi analizzare è l'hd del pc su cui hai messo la chiavetta e avviato ubuntu. se l'hard disk che vuoi scansionare è tuo, puoi provare ad avviare analizzatore disco come amministratore (il comando è sudo baobab).

Perfetto, funziona.
La mia curiosità continua a crescere e per questo motivo chiedo a questa comunità:
oltre ai comandi da terminale esiste un metodo per lanciare questo programma con i privilegi di amministratore?

Grazie in anticipo
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2017,19:39 )antoniocnn Ha scritto:
(19-03-2017,16:55 )GiuS Ha scritto: probabilmente è un problema di permessi, tu sei su ubuntu in usb e il disco che vuoi analizzare è l'hd del pc su cui hai messo la chiavetta e avviato ubuntu. se l'hard disk che vuoi scansionare è tuo, puoi provare ad avviare analizzatore disco come amministratore (il comando è sudo baobab).

Perfetto, funziona.
La mia curiosità continua a crescere e per questo motivo chiedo a questa comunità:
oltre ai comandi da terminale esiste un metodo per lanciare questo programma con i privilegi di amministratore?

Grazie in anticipo

io non l'ho mai usato, ma Gius te lo ha scritto

Codice:
sudo baobab
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2017,20:09 )tuxino Ha scritto: io non l'ho mai usato, ma Gius te lo ha scritto
Codice:
sudo baobab

Non ci siamo capiti.
Io intendevo una cosa del genere http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...9#p2783874 cioè aprire l'applicazione con privilegi di amministratore senza usare la password per un utente definito.
Mi spiego meglio: l'utente antonio esegue le applicazioni grafiche senza usare la password di amministratore mentre l'utente giusy esegue i comandi solo se conosce la password di amministratore.

Ho tratto ispirazione da questa guida https://ubuntrucchi.wordpress.com/2008/0...-password/ ma non ho capito come aggiungere un applicazione.

Grazie in anticipo
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, allora direi che l'argomento è un altro, e come da regolamento, non bisogna trattare argomenti diversi nella stessa discussione.

Metti risolto a questa è aprine una per quello che intendi fare.

E cerca di spiegare bene, non mi pare che fino ad adesso avessi detto di due utenti e di dare ad uno i permessi per eseguire operazioni da root.
Cita messaggio
Grazie da: antoniocnn , antoniocnn
(20-03-2017,10:27 )tuxino Ha scritto: Beh, allora direi che l'argomento è un altro, e come da regolamento, non bisogna trattare argomenti diversi nella stessa discussione.

Metti risolto a questa è aprine una per quello che intendi fare.

E cerca di spiegare bene, non mi pare che fino ad adesso avessi detto di due utenti e di dare ad uno i permessi per eseguire operazioni da root.

Inserito RISOLTO

Saluti
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
sono contento che hai risolto.

per l'altra tematica, ti consiglio di googolare un po'; eventualmente apri una nuova discussione.

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)