Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VECCHIO PC NON CARICA PIÙ XUBUNTU 14.04
Question 
Salve.Installato xubuntu su un vecchio pc,per un po ha funzionato,prima di bloccarsi sulla schermata iniziale dove però non ci sono i secondi che passano x l'avvio diretto e non funziona nemmeno la tastiere x entrare.Tutte le volte che avvio,succede questo e si ferma li.Prima di questo,mi ero accorto che non riusciva a scaricare un programma;aveva dato anche un messaggio di errore che non ricordo(scomparso prima che potessi fotografarlo).Spero che qualcuno abbia qualche idea sul da farsi,grazie At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Riesci ad arrivare al grub e vedere se parte in modalità recovery? di modo che attivi le varie opzioni di aggiustamento che ti presenta.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Sono già nella grub,ma non ho la modalità recovery.Oltre alla scelta ubuntu,ho solo due memory test e inoltre i comandi della tastiera non funzionano.
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
In talcaso non ho idee come aiutarti,se non arrivano dritte in proposito,gioco forza che devi reistallare exnovo, ovviamente dopo aver avviato il pc con la live e salvato i tuoi dati.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Stavo leggendo un articolo sul grub danneggiato che impedisce l'avvio del sisytema operativo(mi sembra il mio caso).Dice che si può riparare usando Super Grub Disk.Può essere una soluzione?
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
facciamo un tentativo:
Come si riconfigura il server grafico?
Entrare in una consolle virtuale tty e inserire il proprio nome utente e password
Arrestare il server grafico X.
Citazione:sudo service lightdm stop
Per riconfigurare il server grafico X digitare il seguente comando:
Citazione:sudo X -configure
Questo genererà il file xorg.conf.new nella cartella Home
Se necessario editare il file xorg.conf.new.
È possibile testare il file di configurazione generato digitando:
Citazione:sudo X -config $HOME/xorg.conf.new
Digitare il seguente comando:
Citazione:sudo cp $HOME/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
Riavviare il server grafico.
Citazione:sudo service lightdm start
fonte: wiky

ctrl+F1 per entrare in tty, ctrl+F7 per uscire da tty. questo quando arrivi nella pagina del grub
Cita messaggio
Grazie da:
proverei a fare quello che suggerisci se solo i tasti della tastiere funzionassero!Provo a studiare il Super Grub,come dicevo e poi faccio sapere se riesco a risolvere senza reinstallare.Ciao.
Provato a riparare grub seguendo istruzioni da questo sito:http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Legacy/Ripristino
Masterizzato file iso scaricato,fatto leggere dal pc,ma,nella prima schermata,la tastiere che funzionava x entrare nel boot,ora non funziona.Se scelgo altro modo x riparare grub usando terminale da dvd live di xubuntu 14.04 remix,non mi riconosce la password e quindi,non potendo fare altro.reinstallerò.Penso si possa mettere risolto,anche se è una soluzione drastica e,a mio avviso,perdente.
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)