Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VLC MODIFICHE LUMINOSITA
Ciao a tutti , vorrei un consiglio su VLC , ho trovato dei film in super 8 vecchi di 40 anni , li ho proiettati e filmati con la macchina fotografica , si vedono nel pc un po scuri , oggi ho fatto qualche esperimento per schiarirli , ho copiato dalla scheda SDHC nel pc facendo 2 copie dello stesso film per vedere le differenze di luminosità tra i due e tolto la scheda per non rovinare gli originali, ho aperto il film con VLC e da strumenti, effetti filtri ho modificato la luminosità con esito favorevole , credendo che le modifiche fossero solo per il film interessato ho modificato a caso il colore e altre regolazioni . Quando ho aperto l’altro film non modificato ho notato che le modifiche riguardavano anche quello e tutti i film che ho nel pc , ho capito che le modifiche riguardavano VLC non il film interessato . Ho disinstallato vlc e reinstallato vlc 2.2.3 senza risultato , i film si vedevano tutti malissimo , ho disinstallato di nuovo , sono entrato nel registro e cancellato tutte le voci vlc , pulito e riavviato , poi ho reinstallato vlc 2.0.4 , ora i film si vedono tutti come prima . poi proverò a reinstallare il 2.2.3  Chiedo se è possibile schiarire solo il film interessato e non le impostazioni di vlc per non interferire con gli altri filmati ?  Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
Non credo sia possibile per file singoli.
Se fai le modifiche a vlc come è capitato tutti i film si vedono in quel modo.
Però hai la possibilita di deselezionare gli effetti quando non ti servono e riselezionare solo quando ne hai la necessità.
-------
Però se ogni singolo film ha bisogno di aggiustamenti non credo si possa fare con vlc.

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie barto come pensavo , puoi indicarmi un programma che modifichi solo il film interessato
Cita messaggio
Grazie da:
Che sistema operativo stai utilizzando?
Potresti provare AVIDEMUX è sia per linux che per windows.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Barto il sistema operativo è XP sp3 , AVIDEMUX lo usavo quando ho convertito le cassette VHS per togliere la pubblicità e per aggiungere modificare audio a filmati , ho usato anche VIDEO TO VIDEO CONVERTER , FORMAT FACTORY , XMEDIA RECODE , di ogni programma usavo solo una funzione che avevo imparato ad usare , quando avro tempo proverò avidemux e poi riferisco ( con gli altri programmi che ho è possibile modificare la luminosità ? ) ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2016,12:47 )D-BARTO Ha scritto: Che sistema operativo stai utilizzando?
Potresti provare AVIDEMUX è sia per linux che per windows.

BARTO ho provato con avidemus , ho seguito questa procedura scaricate dalla rete " ( Una volta che hai installato Avidemux possiamo vedere la procedura per schiarire un video. Clicca sul menù File che trovi in alto e seleziona la voce Open per trovare il video che hai intenzione di schiarire. Quando si è caricato il file premi sul menù a tendina Video e seleziona il codec MPEG-4 ASP (Xvid) (puoi selezionare anche un altro codec che trovi nell’elenco in questione).
Dal menù Video premi sulla voce Filters, clicca su Colors situato alla tua sinistra e fai doppio clic su Contrast. Ora puoi aumentare la luminosità del filmato portando la barra Brightness verso destra. Per vedere cosa sta venendo fuori, guarda l’anteprima che trovi in basso. Quando hai terminato premi prima su OK e poi su Close. Infine, salva il video modificato cliccando su File e scegliendo la voce Save – Save Video (ricorda di aggiungere l’estensione .avi quando inserisci il titolo). " La luminosità è stata modificata però non c'è più l'audio , esce questa dicitura " ( Nessun modulo decodifica appropriato VLC non supporta il formato audio o video - sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema " ) dove sbaglio , bisogna scegliere la codifica audio ? nelle istruzione non parla di audio , ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Prova questo per vedere se risolvi.
http://www.softstore.it/avidemux-audio-non-si-sente/
Cita messaggio
Grazie da:
(30-05-2016,18:01 )D-BARTO Ha scritto: Prova questo per vedere se risolvi.
http://www.softstore.it/avidemux-audio-non-si-sente/

ho provato come spiegato nel sito , non ho trovato WIN32 però facendo delle prove ho notato che segliendo in uscita audio MP2LAV oppure MP3LAME funziona , tutto OK , GRAZIE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)