Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VLC problema con la finestra
VLC mi da 1 problema. In pratica mi è scomparsa la barra del titolo e dei menu che trovavo andando in alto. Ho provato a disinstallare e rimuovere con purge ma non riesco a capire perchè alla reinstallazione vlc è impostato con le stesse preferenze di prima.
Che ne dite?
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai rimosso la cartella di impostazioni del programma?
sono da mobile e non posso verificare, vedi /home o /home/.config se trovi la cartella vlc o .vlc e cancellala  acode vlc chiuso, e poi prova a riavviare vlc
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ok ha funzionato ho cancellato /home/.config ed è tutto ok.
Vi chiedo però come mai quando disinstallo (e ho fatto pure purge) il sistema conserva queste informazioni?
Cita messaggio
Grazie da:
non dovevi cancellare la cartella /home.config, ma solo la cartella di vlc se era al suo interno, comunque ormai l'ahi fatto.

Per la domanda,quando rimuovi un programma, anche con purge, la cartella delle impostazioni del programma nella home dell'utente comunque resta. la devi cancellare manualmente
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
OK MI ERO espresso male ho cancellato vlc contenuto in .config
Ma tornando alla tua risposta, in pratica ubuntu non cancella queste info a che pro?
Cita messaggio
Grazie da:
che se rimuovi un programma e poi lo vuoi reinstallare hai dinuovo le tue configurazioni, comunque generalmente reinstallare un programma senza rimuovere la sua cartella delle impostazioni non serve, anzi di solito il problema si risolve rinominando o rimuovendo solo la cartella delle configurazioni e ne viene ricreata una nuova come se fosse la prima volta che avvii il programma.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
mi indicate 1 ssd con interfaccia ide d cui c si possa fidare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)