Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VLC "vola" via
Avevo già postato sull'argomento senza una risposta, ora tuttavia posso dare qualche elemento in più.
All'improvviso, dopo un'istallazione con un sblive , VLC vquando aperto fa una apparizione di millesimi di secondo e girando su se stesso scompare.
SE LO APRO con il terminal, digitando VLC , si ferma normalmente, ma se chiudo il terminal, sparisce nella stessa maniera. Ecco cosa dice quando lo apre

claplus@USB3to:~$ vlc
VLC media player 2.1.6 Rincewind (revision 2.1.6-0-gea01d28)
[0x636118] main libvlc: Esecuzione di vlc con l'interfaccia predefinita. Usa 'cvlc' per utilizzare vlc senza interfaccia.
[0x662628] qt4 interface error: cannot start Qt multiple times
[0x7fc968019668] qt4 generic error: cannot start Qt multiple times
[0x662628] skins2 interface error: no suitable dialogs provider found (hint: compile the qt4 plugin, and make sure it is loaded properly)
[0x662628] skins2 interface error: cannot instantiate qt4 dialogs provider
[0x662628] [cli] lua interface: Listening on host "*console".
VLC media player 2.1.6 Rincewind
Command Line Interface initialized. Type `help' for help.
> [0x7fc9a82cc4e8] main playlist: stopping playback
[0x7fc95cc05ad8] access_http access: Raw-audio server found, mp3 demuxer selected
[0x7fc95800a0d8] mpgatofixed32 audio converter error: libmad error: bad main_data_begin pointer
[0x7fc95cc20258] access_http access: Raw-audio server found, mp3 demuxer selected
[0x7fc958002278] mpgatofixed32 audio converter error: libmad error: bad main_data_begin pointer

Grazie per la vostra assistenza. Posto qui perché me lo fa solo in remix plus
P?S Mi è venuto in mente che tempo fa, seguendo le istruzioni su come impostare VLC come screen saver, toccai delle impostazioni che mi diedero molti problemi. Come faccio per disinstallarlo completamente , con tutte le sue impostazioni, in quanto ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo, ma senza successo,
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Avviandolo da terminale è perfettamente normale che chiudendo il terminale si chiuda anche il programma, perchè cosi facendo è come se chiudessi direttamente vlc. Per quel che riguarda la sparizione di vlc aprendolo da icona del menu, dipende molto probabilmente dagli effetti speciali impostati di default. non avendo una remix non so essere piu preciso su come disabilitare tali effetti.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
per rimuovere completamente un programma (compresi i files di configurazione:
Codice:
sudo apt-get remove --purge vlc
Ma cancella anche le impostazioni nella tua home in ~/.config , eliminando la cartella vlc.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad eliminare la cartella nascosta di vlc (.config>vlc)?
Se lo avvi da terminale, e poi chiudere quest'ultimo, dai

Codice:
nohup vlc &
Cita messaggio
Grazie da:
prima di reinstallare aggiorna il sistema. vedo nuove versioni, credo che anche la tua distribuzione aggiornerà.
Cita messaggio
Grazie da:
Bravissimi ( o io stupido?  Confused ) avevo fatto già la manovre di rimozione totale, ma non sapevo della cartella VLC im .config. Fatta fuori, reinstallato tutto normale. Evviva il forum!
Grazie a tutti. At
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo!
I programmi hanno tutti una cartella nascosta .nome_programma o dentro .config. Quando devi reinstallare completamente un software la devi eliminare o la nuova installazione si appoggerà a questa mantenendo le configurazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Sleepy  recepito
Cita messaggio
Grazie da:
Non voleva essere un rimprovero, il mio ultimo intervento, ma una info aggiuntiva e spero utile... Angel Cool
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)