Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Versioni Kernel linux installati nel sistema, chiarimenti nell'eliminazione
Ciao a tutti, sono ancora principiante nel mondo gnu/linux e per imparare sto leggendo di continuo guide, problemi di altri utenti con rispettive soluzioni e mie curiosità.
Ho una domanda riguardo l'argomento sui corrispettivi kernel installati e versione datata: consigliate rimuovere i vecchi kernel obsoleti di versione del kernel attualmente in uso ?
Secondo le guide, dovrei mantenere l'ultima, attualmente in uso, e la penultima in caso di malfunzionamenti di compatibliltà.
Chiedo solo cosa siano tutti questo kernel e versioni nel sistema; quali dovrei rimuovere per non fare disastri ?
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non è che ne hai installati molti, leggo due il 35 ed il 36. tenerli non porta grandi complicazioni a parte lo spazio. io generalmente quando installo un nuovo kernel tengo per uno due giorni al massimo il vecchio poi se tutto funziona cancello il vecchio.
molti invece tengono il penultimo li come scorta....... si sentono maggiormente protetti, come avere la ruota di scorta.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2016,21:42 )dxgiusti Ha scritto: non è che ne hai installati molti, leggo due il 35 ed il 36. tenerli non porta grandi complicazioni a parte lo spazio. io generalmente quando installo un nuovo kernel tengo per uno due giorni al massimo il vecchio poi se tutto funziona cancello il vecchio.
molti invece tengono il penultimo li come scorta....... si sentono maggiormente protetti, come avere la ruota di scorta.

il Generic - lts -wily cos'è ?
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale dai il comando:
Codice:
dpkg --get-selections | grep linux-image