Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vetro cellulare rotto
Ciao,
io ho un vecchissimo cellulare LG di tanti anni fa (modello LG KP100) e ieri gli ho fatto 2 piccolissime crepe sullo schermo con un cacciavite (mentre cercavo di smontarlo e aprirlo per altre ragioni).

Quando l'ho riacceso, e' successo che il cellulare si avviava e funzionava normalmente a parte lo schermo che restava sempre nero.

Esiste un modo per riparare lo schermo senza portarlo all'assistenza ?

Ecco in foto un fax-simile del mio cellulare con le crepe segnate in ROSSO:
[Immagine: https://s11.postimg.org/srlq3xp6b/Copia_di_gtre.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesco a vedere l'immagine ma con il modello ho trovato il tuo telefono.
Io personalmente non ci sprecherei nemmeno 1 minuto del mio tempo o 1€ dei miei soldi per cercare di ripararlo. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ma che risposta e' ????
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2017,14:40 )walker1 Ha scritto: ma che risposta e' ????

E' il mio parere personale. E' una risposta.
Se vuoi provare a riparare lo schermo, libero di farlo (come? Con cosa? Non saprei).
Se non si accende più lo schermo molto probabilmente con il cacciavite hai lesionato qualche cristallo e allora dovrai sostituire per lo meno lo schermo; su un telefono che varrà sì e no 20€ ne vale la pena?
Oppure hai staccato qualche contatto che collega lo schermo al telefono, ma il senso vale quanto sopra ho scritto.
Sempre parere personale; nessuno di noi ha in mano il tuo telefono;

Citazione:Esiste un modo per riparare lo schermo senza portarlo all'assistenza ?
MIA risposta: no. Riparare per me non significa sostituire.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Oppure hai staccato qualche contatto che collega lo schermo al telefono, ma il senso vale quanto sopra ho scritto.

Hai indovinato !!!!   Ed infatti ho ricollegato il contatto e lo schermo si e' riacceso dopo un giorno di morte.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sono perfettamente d'accordo con esa..., non mi pare che ti abbia risposto male.
Un telefonino del genere, se trovi le parti di ricambio ( nuova sicuramente costerà, a meno di non trovarla usata, ma più l'apparato è vecchio e più rari sono i pezzi, più costa la roba ), se fosse lo schermo e non avessi danneggiato l'elettronica, non vale la pena di metterci le mani, se non a titolo di sperimentazione per veder come si fa.
Uno smart 3G con schermo 4 pollici, lo puoi trovare in offerta anche a 54,50 €, l'ho visto in un ipermercato sempre di marca LG proprio in questi giorni. Non so dove stai, ma siccome si sta affermando il 4G, le rimanenze in 3G tra qualche tempo le potrai comprai a prezzi bassi anche di marca discreta.
In questo periodo si trovano ( sempre negli ipermercati ) HD USB 3.0 a prezzi sino a poco tempo fa impensabili dato che siamo in un periodo di transizione con l'USB 3. e gli importatori/grossisti vorranno fare spazio per i nuovi devices..
Basta aspettare le "offerte speciale" per qualche modello meno venduto o che ha qualche specificità che magari non è piciuta al mercato dei consumatori.

Questo vale anche se come dici era solo un contato che rialzando lo schermo si era allentato.
Cita messaggio
Grazie da:
vorrei ora sapere siti affidabili online che vendono cellulari e pc usati.....
Cita messaggio
Grazie da:
(12-05-2017,06:33 )walker1 Ha scritto: vorrei ora sapere siti affidabili online che vendono cellulari e pc usati.....

Intanto metti [RISOLTO] a questo thread e per favore apri un altro thread.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:
[RISOLTO]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)