Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Video a dimensioni ridotte in sopcast e vlc
Buongiorno.
Ho installato Ubuntu 16.04 LTS. Tutto bene se non fosse che non riesco più a vedere gli streaming di sopcast a schermo intero sul mio monitor. Non c'è verso sia cliccando, che andando sul comando schermo intero, che premendo F. L'immagine resta sempre di dimensioni ridotte. Scompaiono i comandi in alto e le icone di unity ma intorno all'immagine resta una cornice di almeno 5 centimetri.
L’idea che mi son fatto è che il tutto dipenda da VLC e dal modo in cui è settato. Da quanto ricordo Sopcast utilizza VLC.
Ho fatto qualche prova con il solo VLC e ho visto che se lancio un video di bassa risoluzione , questo mi compare in dimensioni piccole (in modo che sia il più chiaro possibile) e non ho modo (almeno io non ci sono riuscito) ad aumentare le dimensioni. Diversamente se uso il riproduttore di filmati standard di Ubuntu 16.04 lo stesso video parte al massimo delle dimensioni del mio video. Ovviamente ne perde di risoluzione.

Pensate anche voi che il mio problema sia in VLC e in caso affermativo sapete dirmi come fare ad aumentare le dimensioni del video, dato che non ci riesco ne con lo zoom ne tantomento con il comando “a schermo intero” ?.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Salve.
Ho risolto il problema, utilizzando come Media Player esterno Totem. Sinceramente non credevo fosse possibile.
Resta comunque il mistero del problema con VLC.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)