Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Video che non si avviano
Buongiorno.

Da diverse settimane mi è sorto questo problema.
Col PC avviato con Windows 7  non si avviano la maggior parte dei video (appare la prima immagine del video, ma non parte la riproduzione) del quotidiano “La Stampa”, sia con Firefox (anche con tutte le estensioni disattivate), sia con Internet Explorer.
Ad esempio il video: http://www.lastampa.it/2015/12/27/multim...agina.html non si avvia.

Mentre alcuni altri video si avviano normalmente.
Ad esempio col video: http://www.lastampa.it/2015/12/07/multim...agina.html non ho problemi.

Col PC avviato con Ubuntu 14.04 Plus ho lo stesso problema con Firefox, mentre tutti i video si avviano normalmente con Chromium.

Qualcuno sa spiegarmi il perché e come risolvere l'inconveniente?  Undecided

Grazie.
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Accertati che Flash Player sia aggiornato all'ultima versione e che il relativo plug-in sia attivo nel browser
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Rexluna
(03-01-2016,08:56 )BAT Ha scritto: Accertati che Flash Player sia aggiornato all'ultima versione e che il relativo plug-in sia attivo nel browser

A me sembra che Flash Player sia aggiornato:

.pdf   Flash.pdf (Dimensione: 67,78 KB / Download: 2)

E che il Plugin sia attivo:

.pdf   Plugin.pdf (Dimensione: 227,17 KB / Download: 2)

Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
non so bene il motivo ma sul link della stampa, il primo, devo dare un click sul pulsante pausa, poi va normalmente. mah, stranezze.
Cita messaggio
(03-01-2016,11:28 )dxgiusti Ha scritto: non so bene il motivo ma sul link della stampa, il primo, devo dare un click sul pulsante pausa, poi va normalmente. mah, stranezze.

Purtroppo anche anche clickando sul pulsante pausa il mio non si avvia.  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrei un vostro parere.

Per aggirare l'inconveniente, ritenete che possa installare lo stesso browser Chromium che c'è su Ubuntu 14.04 Plus su Windows 7?

Ho scaricato Win_367289_chrome-win32.zip da 100,14 M, da

.odt   Chromium.odt (Dimensione: 663,57 KB / Download: 4)

non l'ho ancora installato, cosa ne pensate?

Grazie.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Mi risulta che Chromium non abbia flash player incorporato,se si hanno problematiche con flashplayer è meglio usare chrome che ha flash sempre aggiornato, anche su ubuntu.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(04-01-2016,13:00 )bilodiego Ha scritto: Mi risulta che  Chromium non abbia flash player incorporato,se si hanno problematiche con flashplayer è meglio usare chrome che ha flash sempre aggiornato, anche su ubuntu.

Ho pensato a Chromium solo perchè, come dissi ad inizio discussione, col PC avviato con Ubuntu 14.04 Plus ho lo stesso problema con Firefox, mentre tutti i video si avviano normalmente con Chromium.
Cita messaggio
Grazie da:
Qui ti dettaglia la differenze tra i due browser, valuta tu, se ci tieni a Chromium installalo , al mal parata poco male, puoi sempre sostituirlo con chrome.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
(04-01-2016,20:46 )bilodiego Ha scritto: Qui ti dettaglia la differenze tra i due browser, valuta tu, se ci tieni a  Chromium installalo , al mal parata poco male, puoi sempre sostituirlo con chrome.

Ho installato Chrome, ma non ho risolto il problema e l'ho disinstallato.

Facendo però vari tentativi ho scoperto come risolvere l'inconveniente. Se a qualcuno può essere utile ecco come fare.

Col OS Ubuntu occorre inserire nella "lista bianca" di Ghostery l'URL del  sito.

Col OS Windows 7 oltre ad inserire nella "lista bianca" di Ghostery l'URL del  sito, occorre disattivare Kaspersky Internet Security prima di avviare il browser. Quando il browser è avviato funziona senza problemi anche riattivando Kaspersky. Farò presente l'inconveniente a Kaspersky.
In alcuni casi, come ha detto precedentemente dxgiusti, occorre dare un click sul pulsante pausa.

Ringrazio per la disponibilità coloro che hanno partecipato alla discussione.  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)