Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VirtualBox
Dopo avere eseguito l'aggiornamento come da schermata, al riavvio mi compare un messaggio di Virtualbox, che non riesco bene a leggere, riguardante il Kernel.

Il sistema in uso , SO Qiana 17, completa l'avviamento e tutto sembra funzionare ma quando tento di avviare l'uno o l'altro dei due SO  Virtuali installati , VirtualBox ne interrompe il caricamento.
Devo tornare ad avere VirtualBox allo stato precedente l'aggiornamento??? se si come devo procedere su synaptic per ripristinare Virtualbox???
Prego cortesemente i moderatori di spostare questa discussione qualora la medesima non si trovi nella sezione giusta.
Grazie per l'aiuto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova da terminale a dare questo comando :
sudo /etc/init.d/vboxdrv setup
nel caso che dovesse reinizializzare i driver, ma te lo dovrebbe specificare anche nell'avviso, quando tenti di far partire i sistemi virtualizzati.
Cita messaggio
Grazie da:
Subito dopo l'avvio della macchina virtuale, con schermata grafica per intenderci, mi dice come al solito:
"loading please wait....." e si chiude ritornando alla scelta di quale SO avviare.
Non ho ancora provato ad eseguire il comando da te descritto perchè penso che non si tratti di driver ma di kernel.
Dico ciò in quanto dopo avere effettuato l'aggiornamento, ho riavviato il PC e mi compare un messaggio di virtualbox, in alto a destra sullo schermo, relativo al kernel.
Purtroppo non ti da il tempo di leggere tale messaggio ma posso provare a fare una foto e catturarne la dicitura.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eseguito il comando da te suggerito ed ottengo quanto mostrato in schermata.
Caso mai rimuovo virtualbox e reinstallo ex -novo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
leggo che mint nella tua versione ha avuto aggiornamenti importanti, oggi è Rafaela, mentre in beta trovi Rosa. io proverei ad aggiornare la tua, forse avrai programmi ( virtualbox ) più recenti. oggi la versione + recente è 5.......
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ho visto sul sito di virtualbox che si è arrivati alla 5....
Ciao Mario, scusami l'ignoranza ma dovrei dare il comando sudo apt-get dist-upgrade per arrivare alla Rosa o Rafaela?????? quella mia attuale è la versione remix di Francofait.
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace ma mint non la conosco proprio ( sai ognuno ha le sue paranoie ed io ho mint, non la provo nemmeno in virtuale dovo ho un poco di tutto ). leggo sul web che in mezzo c'è stata anche 17.01, Rebecca. ora non saprei se esiste un passaggio diretto da 17 a 17.02. sicuramente sul web troverai indicazioni. per Rosa, essendo ancora una beta la lascerei ai tester.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto così eseguendo tali passaggi:
1- da terminale: sudo apt-get remove --purge virtualbox.

2- installo la nuova versione di virtualbox avendo scaricato il pacchetto .deb versione 5.0......per trusty direttamente dal sito di virtualbox e il tutto va a buon fine.
grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo. anche se scontato, ricordati estension-pak della versione che hai installato.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-11-2015,15:54 )devil Ha scritto: Ho risolto così eseguendo tali passaggi:
1- da terminale: sudo apt-get remove --purge virtualbox.

2- installo la nuova versione di virtualbox avendo scaricato il pacchetto .deb versione 5.0......per trusty direttamente dal sito di virtualbox e il tutto va a buon fine.
grazie per l'aiuto.

Grazie della spiegazione devil.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)