Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VirtualBox, come aggiungere un disco
Ho un PC con  Ubuntu 14.04 , dove ho installato VirtualBox 5.0.12 scaricandola dal sito ufficiale.
In V.Box ho creato una macchina virtuale Windows XP , in tutto funzionante.
Il PC Host ha due dischi : uno SSD piccolo contenente l'O.S Ubuntu , ed uno di un tera
ntfs che ho chiamato 'Dati'.
Xp vede benissimo il suo disco virtuale "C" dove per prova ho installato varie applicazioni.
E' possibile fargli vedere anche il disco fisico 'Dati' ?.
Ho provato anche, andando nella V.Box, a fare :  "impostazioni" -> "archiviazione" -> "aggiungi disco" con il (+) -> "scegli disco esistente",
.. scegliendo quindi il disco con etichetta "dati" nelle risorse propostemi sulla destra , ma dopo averlo selezionato e cliccato su "apri" ...
non è successo niente e non sono andato più avanti.
Cita messaggio
Grazie da:
se capisco bene vuoi condividere il disco dati con xp virtuale.
diamo per scontato che hai installato estension-pack, e che tu abbia inserito in xp ( ed installato dentro di lui ) le guest-additions.
da dispositivi, cartelle condivise

crea una nuova cartella

nella finestra che si aprirà seleziona il percorso del tuo disco dati ( dovresti vederlo in /media ). montaggio automatico, riavvia VB.
Cita messaggio
Grazie da:
.. certo che ho installato le Guest-Addition, alrtimenti XP funzionerebbe a metà !.
Grazie per la tua procedura molto esplicativa dxgiusti...
... è un modo elegante per aggirare l'ostacolo...
Pensavo si dovesse aggiungere un HD virtuale che facesse riferimento a quello fisico .
Cita messaggio
Grazie da:
se devi condividere un disco fisico ( oppure una cartella ) quello è il percorso. io con dieci lo ritrovo poi in risorse. credo che xp sia uguale:

[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...5thumb.png]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)