Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox
Big Grin 
Ciao, ho installato  Virtualbox su w 8.1 e riesco a far funzionare windows 7 ma i linux mi dice sempre che è impossibile per la cpu mi sembra. Ho un core i3 con 4 giga di ram, non lho mai usato e faccio fatica a capire come fare. Cè una guida passo passo? grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Immagino che vorresti virtualizzare sistemi a 64bit.
In questo caso devi abilitare la virtualizzazione da bios, dato che di default è disabilitata.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-12-2015,22:49 )supertuxkart Ha scritto: Immagino che vorresti virtualizzare sistemi a 64bit.
In questo caso devi abilitare la virtualizzazione da bios, dato che di default è disabilitata.
ok adesso ci vado a vedere, comunque le distro che ho provato sono a 32
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Allora il problema è un altro, a 32bit deve funzionare.

Riporta esattamente il messaggio che ti appare.
Cita messaggio
Grazie da:
se sono versioni recenti "linux" a 32 bit, abilita il pae

Cita messaggio
Grazie da:
(06-12-2015,23:04 )supertuxkart Ha scritto: Allora il problema è un altro, a 32bit deve funzionare.

Riporta esattamente il messaggio che ti appare.

Cita messaggio
Grazie da:
E' come ti ho detto sopra, non è a 32bit la distro, ma a 64bit.
Quindi devi abilitare la virtualizzazione da bios.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-12-2015,23:20 )supertuxkart Ha scritto: E' come ti ho detto sopra, non è a 32bit la distro, ma a 64bit.
Quindi devi abilitare la virtualizzazione da bios.

Bè io ho provato con queste 2 che sono a 32 e quando parte per la scelta di live o installare si bloccano tutti e due e non vanno avanti
mint-17-2-plus-32bit
Lubit_5_32_Jean
A non trovo nel bios dove attivare virtual
sony vaio core i3
Cita messaggio
Grazie da:
anche se scontato, le impostazioni della nuova macchina virtuale sono corrette vero?

sto scaricando lubit 32 bit, voglio provare sulla mia.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora devi postare il messaggio con una distro a 32bit.

Quello che hai postato dice espressamente che il kernel richiede una cpu a 64bit, ma viene trovata una cpu i686 che nonostante sia a 64bit, non può maneggiare un sistema a 64bit senza l'unità di virtualizzazione attivata.
Ad ogni modo lo vedi dalla pagina iniziale, quando fai la preparazione e devi scegliere la distro/O.S., nel menù a discesa ci deve essere scritto eventualmente 32/64 bit, come da immagine di dxgiusti.
Se te lo fa anche sulla 32bit, prima prova ad abilitare la virtualizzazione e/o il PAE come suggerito da dxgiusti, altrimenti vorrà dire che quella versione di virtualbox ha qualche problema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)