Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox Errore Grave - Non si avvia in modalità utente
Salve gente..
Oggi il mio Virtualbox non ne vuole sapere di avviarsi in modalita utente..
Lanciando l'applicazione mi spunta un errore che mi dice: "Creazione dell'oggetto COM virtualboxclient non riuscita l'applicazione sarà chiusa immediatamente". Di seguito vi posto la screenshot con relativi dettagli all'errore. [Immagine: http://i.imgur.com/zWQFNXe.png]

Se invece cerco di far partire il programma da console anteponendo il comando sudo virtualbox dopo aver digitato la password mi apre la schermata con una nuova installazione quando già il programma è stato installato...

Avevo già disinstallato e reinstallato il programma ma all'avvio mi è ricomparso questo alert...

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire il problema e sopratutto a risolverlo..
Grazie!
"Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire!" Edward Snowden  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, da terminale prova a lanciare questo comando (ti cancella la cartella nascosta di VirtulaBox nella tua home):

rm - rf /home/luca/.config/VirtualBox

Quindi lancia VirtualBox da utente normale.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,19:28 )mozzer Ha scritto: Buonasera, da terminale prova a lanciare questo comando (ti cancella la cartella nascosta di VirtulaBox nella tua home):

rm - rf  /home/luca/.config/VirtualBox

Quindi lancia VirtualBox da utente normale.

Salve mozzer.. ho provato a lanciare il comando da terminale ma mi ha dato questo esito:

rm - rf /home/luca/.config/VirtualBox
rm: impossibile rimuovere "-": File o directory non esistente
rm: impossibile rimuovere "rf": File o directory non esistente
rm: impossibile rimuovere "/home/luca/.config/VirtualBox": È una directory

n.b avevo già controllato la eventuale presenza di files o cartelle nascoste relative a virtualbox attraverso il comando per visualizzare le cartelle nascoste (ctrl+h) ma non ho trovato nulla. Idea
"Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire!" Edward Snowden  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con questa sintassi :

rm -rf /home/luca/.config/VirtualBox/
Cita messaggio
Grazie da:
Cerca VirtualBox nella cartella nascosta /.config
Cita messaggio
Grazie da: ZorinOS
fallo manualmente, nella tuo home, ctrl+h per vedere le cartelle nascoste quelle con il punto davanti. cerca .config, al suo interno VirtualBox, selezionala, shift+canc per eliminarla. chiudi e riavvia il sistema. si ricreerà una nuova VB "pulita".

ops! ho postato sulla risposta di mozzer, scusami.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,22:25 )mozzer Ha scritto: Prova con questa sintassi :

rm -rf  /home/luca/.config/VirtualBox/

SIIII!! funziona!!! grazie mille!! Tongue
chissa' cosa era successo?
Cita messaggio
Grazie da:
il trattino prima di rf, non deve esserci uno spazio.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,22:29 )dxgiusti Ha scritto: fallo manualmente, nella tuo home, ctrl+h per vedere le cartelle nascoste quelle con il punto davanti. cerca .config, al suo interno VirtualBox, selezionala, shift+canc per eliminarla. chiudi e riavvia il sistema. si ricreerà una nuova VB "pulita".

ops! ho postato sulla risposta di mozzer, scusami.

Figurati dxgiusti, sei sempre il benvenuto Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,22:31 )ZorinOS Ha scritto:
(16-04-2016,22:25 )mozzer Ha scritto: Prova con questa sintassi :

rm -rf  /home/luca/.config/VirtualBox/

SIIII!! funziona!!! grazie mille!!  Tongue
chissa' cosa era successo?

Bene, adesso puoi mettere [RISOLTO] alla discussione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)