Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox e CD avviabile di Linux Mint 16
ciao a tutti,

volevo provare ad avviare Linux Mint 16 su VB da un CD avviabile.

Ho settato VB come da screenshot, solo che al momento di digitare "avvia" è apparso il warning che appare nello stesso.

Poiché penso di aver settato correttamente VB, mi piacerebbe sapere dove sto sbagliando.

Cioè...credo di aver capito....il BIOS non è settato per l'avvio da driver CD.....ma se così fosse, non avrebbe senso avere un programma come VB che ti permette di aprire un SO guest mentre sto lavorando con il SO host però essere obbligato a settare il BIOS ogni volta!!!! Undecided

help meeeeeeee!!! Smile  Smile

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Devi accedere al Bios e abilitare la Intel Virtualization Technology,( in qualche scheda che può variare data la notoria tendenza alla differenziazione che gli OEM hanno ) o comunque sia riportata, sempre che sia supportata.
La VT-x è disabilitata di default sui processori Intel, da alcuni anni.
Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
(08-08-2016,20:33 )supertuxkart Ha scritto: Devi accedere al Bios e abilitare la Intel Virtualization Technology,( in qualche scheda che può variare data la notoria tendenza alla differenziazione che gli OEM hanno ) o comunque sia riportata, sempre che sia supportata.
La VT-x è disabilitata di default sui processori Intel, da alcuni anni.

Grandioso!!!!! Wink Wink funziona perfettamente!! internet va alla grande......una domanda, per favore...sullo schermo virtualizzato di Linux Mint, in alto a sx, c'è l'icona per l'installazione di Linux Mint....premesso questo gradirei sapere: se io cliccassi sull'icona e procedessi all'installazione, questa avverrebbe sul guest oppure sull'host?? scusate la stupidità della domanda, ma sulla virtualizzazione ho ancora mooooolto da imparare.
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Quello che fai dentro VirtualBox, lì dentro rimane.
Si tratta solo di un programma qualsiasi che invece di scrivere, disegnare o altro, emula un altro ambiente.
Se vai a vedere, il programma costruisce un HD virtuale ( in file unico ) nel quale dentro c'è il SO e i programmi eventualmente installati.
Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
grazie supertuxkart!! Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)