Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox e PCLinuxOS
Salve a tutti, dando uno sguardo alle varie discussioni non ho trovato niente al riguardo quindi ho creato una nuova discussione, spero di non aver sbagliato.
Sto utilizzando pclinuxos mate 64bit e ho appena installato virtualbox per poter provare altre distro in traquillità.
Ora la mia domanda è perchè ho virtual box a 32 anche se il sistema è a 64?
Ho provato ad installare ugualmente una distribuzione a 64 ma mi dice che non puo essere installata.
Dove sbaglio? Piange
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere che il tuo pc non supporti la virtualizzazione a 64 bit o che non sia abilitata nel bios.
Per vedere se è supportata dai in un terminale

Codice:
cat /proc/cpuinfo
e cerchi nella riga flags se c'è vxm o svm
In caso dai un'occhio anche qui
http://computer-acquisti.com/blog/requis...irtualbox/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta
dando il comando alla voce flags esce questo, quindi deduco che non si può.

flags        : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts rep_good nopl aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm xsave lahf_lm dtherm
bugs        :
bogomips    : 5000.13
clflush size    : 64
cache_alignment    : 64
address sizes    : 36 bits physical, 48 bits virtual
power management:
Cita messaggio
Grazie da:
Mancano le voci che ti ho detto per cui puoi visualizzare solo sistemi a 32 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, prova a entrare nel bios e abilita "virtualization" che trovi nella sezione advance del bios. Almeno io in questo modo ci sono riuscito.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
(02-11-2015,16:27 )eu66 Ha scritto: Potrebbe essere che il tuo pc non supporti la virtualizzazione a 64 bit o che non sia abilitata nel bios.
Per vedere se è supportata dai in un terminale

Codice:
cat /proc/cpuinfo
e cerchi nella riga flags se c'è vxm o svm
In caso dai un'occhio anche qui
http://computer-acquisti.com/blog/requis...irtualbox/

Perdonami Eugenio ma l'articolo dice : vmx e svm o sbaglio, io dovrei essere a posto.

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
A occhio è un processore Atom che è proprio senza vtx.
Quindi ti devi rassegnare anche se virtualizzi sistemi a 32bit, la faccenda è molto lenta.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito se supertuxkart si riferifa a me comunque il mio pc è E5200 dual-core a 2.500GHz con 4g di ram con scheda video integrata nvidia geforce7050/nForce620i  ma non può virtualizzare a 64 bit anche da bios non ho nessuna voce "virtualization".
Adesso provo le distro a 32 e poi se le reputo interessanti magari installo quelle a 64.
Ieri sera ho virtualizzato pclinuxos lxde per fare una prova e devo dire che funziona tutto senza problemi.
1)Una cosa, spero di non dire un'assurdità, dato che la partizione di pclinuxos è di 52 gb e dato che utilizzo questo sistema per virtualizzare, ho solo questa quantita di gb (diciamo 25/30GB)da poter dedicare al sistema virtualizzato?
2)Vi allego il mio gparted, posso aumentare la partizione di pclinuxos senza dover reinstallare?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
scusate sda1 è xubuntu
sda3 è windows
sda6 è pclinuxos.
Cita messaggio
Grazie da:
se la dev/sda3 è una partizione dati, i dischi virtuali salvali li dentro ( creati una cartella ) non andrai ad occupare spazio nel tuo sistema.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)