Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox messaggio /sbin/rcvboxdrv setup
Ciao a tutti,

non è molto che uso linux ma mi ha soddisfatto abbastanza da cancellare la partizione di windows e usare l'unico software obbligato su virtualbox e xp sp3 ultra lite, basta e avanza.

Detto questo, mi si erano liberati 60 gb.

NON ALLOCATO (50 GB) swap NON ALLOCATA (10GB) "ubuntu"

ho spostato a sx swap, "unito" allargando le altre, spostato ubuntu e allargato.

In teoria va bene? Da quel momento la virtual machine mi da errore, e non essendo pratico con il terminale non so come disistallarla e reinstallarla!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Io direi di postare una schermata di gparted e una dell'errore di virtualbox.
Cita messaggio
Grazie da:
E gentilmente spiega meglio la problematica, così è poco chiara.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Photo 

(21-03-2016,09:29 )eu66 Ha scritto: Io direi di postare una schermata di gparted e una dell'errore di virtualbox.

Ecco le schermate, per quanto riguarda la domanda in effetti è stata da me formulata male, la rifaccio :

Fino a che non ho "spostato" la partizione swap usavo la virtual machine senza problemi, dopo mi ha dato questo errore, posso capire per il lettore ottico, in quanto la iso di xp-guest è montata ma non esiste perchè era sulla partizione di windows che ho cancellato, ma per il resto non saprei, vorrei fare la prova a cancellare virtualbox e reinstallarlo ma non sono capace! sto leggendo le guide x l'uso del terminale.. Grazie mille per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a fare come ti dice la schermata, chiudi virtual box e dai il comando come root 
Codice:
sudo /sbin/rcvboxdrv setup
e poi prova a riavviare la macchina virtuale
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Sono una capra, scusate... non ho talmente famigliarità con il terminale che non capivo se fosse grave o meno, copia incolla e via...Grazie mille e scusate la banalità!

PS questo vuol dire che ho agito bene sulle partizioni però!! Angel Wink Cool
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me, non c'entra niente con le partizioni....

e ti suggerirei di cambiare il titolo della discussione, in modo che possa essere utile anche ad altri in caso di ricerche, visto che è un problema legato a vbox.

metti nel titolo l'errore ricevuto in modo che sia ben visibile, metti un titolo tipo

[RISOLTO] Virtualbox messaggio /sbin/rcvboxdrv setup
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ok cambio titolo; è sembrato strano anche a me ma è l'unica cosa che ho cambiato, forse allargando la partizione principale in cui è installato ubuntu qualcosa è stato compromesso possibile?
Cita messaggio
Grazie da:
mah , mi pare strano, ma non ne capisco molto di vbox, anzi praticamente niente
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
installa dkms come dice il messaggio di vbox, di default, se non l'hai installato tu, non cè e probabilmente è quello che ti ha creato l'errore con un aggiornamento del kernel

il messaggio nella schermata che hai postato di virtualbox, lo dice

Citazione:this package keep track of linux kernel changes and recompiles the vboxdrv kernel module if necessary

quindi
Codice:
sudo apt-get install dkms
e non dovresti più aver bisogno di usare quel comando ( sudo /sbin/rcvboxdrv setup) per eseguire manualmente la ricompilazione dei moduli al prossimo aggiornamento del kernel
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)