Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vista e messaggio hal.dll danneggiato
ciao ragazzi,
su un'altro portatile Hp con Vista stamattina non ne vuole sapere di partire, si avvia lo strumento di ripristino all'avvio ma dopo vari tentativi e ennesimi riavvi sempre senza risolvere sono riuscito a leggere che il problema dovrebbe essere il file hal.dll danneggiato.
come posso risolvere, considerando che il pc non era fornito del cd di installazione?
in casi estremi vorrei poter almeno salvare tutti i dati, ho visto che nel pc è presente un'utility della Hp per il ripristino alla stato di fabbrica, ma questo se non erro rasa tutto.
riuscite a darmi una mano a ripristinarlo?
in rete ho cercato, ma tutte soluzioni che o sono per xp o comunque non le vedo affidabili...
Cita messaggio
Grazie da:
altra precisazione, quel messaggio me lo ha dato una sola volta, ora continua a dire impossibile determinare la causa del problema
Cita messaggio
Grazie da:
Qui ci sono alcune possibili soluzioni:
http://answers.microsoft.com/en-us/windo...20b?auth=1
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Per tentare la riparazione serve il DVD di installazione del sistema operativo oppure un disco di ripristino che spero tu abbia creato.
Dopodiché fai il boot da DVD, procedi come se volessi installare, ma quando vedi l'opzione "Ripristina computer" devi clickarla;
ed infine scegliere l'opzione "Ripristino all'avvio"; questo dovrebbe riparare il file hal.dll
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@blackstar, proverò a vedere se lì trovo qualcosa

@bat, purtroppo no, non ho nulla del genere.

per ora sto facendo il backup della cartella dell'user, e poi vedrò se risolvo con l lin passatomi da blackstar, oppure passo a fare il ripristino di fabbrica, e poi rimettere i dati salvati.
oltre la cartella user "nomeutente" dove sono collocate le varie sottocartelle documenti, appdata, immagini ecc... devo salvare altro nel caso dovessi resettare tutto?
i programmi poco male, li reinstallo.
Cita messaggio
Grazie da:
sei tu il solo a sapere dove hai salvato i tuoi dati, quindi devi controllare una ad una le cartelle dei documenti, compresi immagini, video, musicoa. Se trovi roba tua la copi altrimenti non è necessario, ci sono esempi che inserisce direttamente Windows all'installazione, non è necessario salvarli.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ok, al link di blackstar non ho trovato nulla che mi possa aiutare, prevedono praticamente tutte il disco di ripristino o soluzioni che non posso praticare.
a questo punto passo al tool della hp presente nel pc del reset di fabbrica.
vi farò sapere come è andata, in alternativa se non va nemmeno questo passerò il pc a win 7.
in questo caso dove posso trovare info per la compatiblità del pc con win7? non vorrei poi avere problemi di hardware... il pc è un hp pavillon entertairment
Cita messaggio
Grazie da:
rieccomi, alla fine mi sono dovuto arrendere, ogni tentativo suggerito o trovato in rete non ha risolto, in quanto nemmeno il ripristino di win riusciva a trovare il vero problema.
lanciato il reset di fabbrica dopo aver fatto un backup dei dati usando una pennetta con puppy linux su hd esterno e reistallato programmi e dati.
grazie comunque a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)