Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Visualizzare chromium in modalità html statico
Ciao,
A disposizione ho 10 GB al mese di traffico dati per la connessione internet, finiti i quali posso ancora usufruire della stessa fino al rinnovo dell'offerta ma ad una velocità ridotta a 128 kbps. Mi capita raramente e per poco tempo e a parte il fatto di non poter visualizzare video o scaricare pressoché nulla che non superi un volume di pochi MB riesco comunque a fare tutto ciò che mi serve. Per accedere a gmail per esempio uso la modalità "carica html di base" e così visualizzo e uso praticamente subito il mio client di posta sacrificando solo l'aspetto grafico ma non tutte le sue funzionalità. Ora, la mia domanda è: esiste un modo per visualizzare tutte le funzioni di chromium in modalità "solo html"?
Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
la versione html di Gmail è in pratica una versione depurata da Javascript che usa solo l'html statico. La cosa quindi non dipende da Chrome ma da Gmail che ha previsto questa funzionalità. Qualcosa del genere c'è anche in Yahoo Mail e nelle caselle di TIM/Alice/Telecom Italia. Ma dipende appunto dal sito.

Puoi forzare la cosa installando una estensione che blocchi automaticamente gli script. in Firefox c'è l'ottimo NoScript mentre su Chrome conosco solo HTML Content Blocker (https://mybrowseraddon.com/html-content-blocker.html) Lo puoi usare per bloccare gli script ma anche ad esempio le immagini o i video.
Ti dico subito però che la maggior parte dei siti non funzionerà in maniera corretta.
Cita messaggio
Grazie da: Blue
Eureka BlackstarSmile
Ho provato a usare HTML Content Blocker, togliendo immagini e video la visualizzazione del sito (vedi immagine) considerata la velocità internet a 128 kbps è assolutamente super, 1/3 sec. max per aprire una pagina. Funziona su tutti i siti di mio maggior interesse e... posso ben accontentarmi diamine!! Bene mi fa, sapere che la versione HTML di gmail è una versione depurata da javascript che usa solo l'html statico. Io volevo appunto sapere se era possibile usare chromium con la stessa modalità con cui usavo gmail, e con l'utilizzo di HTML Content Blocker mi pare proprio di si!
Grazie Blackstar At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Diciamo che ho avuto e talvolta ho ancora problemi simili ai tuoi quindi ho maturato una certa esperienza Smile
Felice che la soluzione abbia funzionato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)