Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Visualizzazione avanzata di file e cartelle in Windows 10
Configurando le cartelle con la guida di Bat, si è visualizzato sul desktop, a parte due file chiamati desktop.ini, che ho cancellato come indicato,  anche un file .db
Posso cancellare anche questo?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
si (se si ricrea significa che hai impostato le anteprime delle cartelle/file anziché le icone e fin quando non selezioni solo le icone continua a ricrearsi9
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Riavviando non è comparsa più.
Grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Usando la guida di BAT, mi sono comparsi i nomi delle cartelle principali in inglese. Si possono riportarle in Italiano?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
sulla mia guida non c'è nessuna impostazione che vada a toccare la lingua di sistema, se la lingua è cambiata devi averlo fatto tu, magari inavvertitamente;
vai in Inpostazioni>Area geografica e lingua
e controlla che la lingua di visualizzazione di Windows sia "Italiano"
poi vai in Pannello di controllo>Lingua
e controlla anche lì;
nella stessa finestra, sulla sinistra in alto c'è anche un link con "Impostazioni avanzate"
entra e vedi se la lingua è stata sostituita
Cita messaggio
Grazie da:
Tutte le impostazione sono in Italiano. Ho letto su internet che la causa di ciò può essere stato che ho cancellato il file desktop.ini
Poi non è tutto inglese guarda:
La cartella immagini è scritta in italiano perché dentro di essa c'è il file desktop.ini

Allegati
.png   Cattura.PNG (Dimensione: 7,47 KB / Download: 66)
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti nell'altro pc i nomi delle cartelle sono in italiano perché ancora non ho cancellato il file desktop.ini, il quale è presente in ogni cartella.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
desktop.ini contiene le informazioni personalizzate della cartella in cui si trova, per esempio la posizione delle icone (dove trovarle), l'anteprime adelle immagini, lo sfondo della cartella/directory.
Per farla breve dektop.ini stabilisce come deve presentarsi una cartella.
L'ho sempre cancellato su tutti i computer che mi sono arrivati a tiro e con tutte le versioni di Windows ma non mi è mai successo che le cartelle cambiassero di lingua;naturalmente devi cancellare solo il file sul desktop, non nelle altre cartelle, altrimenti oltre alla lingua perdi anche l'icona.
Comunque non ti preoccupare: il prossimo mese ti verrà automaticamente ricreato sul desktop dalla tornata di aggiornamenti di Febbraio.
Per non vederlo devi reimpostare in modo da nascondere i file di sistema (è così che viene considerato desktop.ini: file di sistema)
A partire da windows 7 c'è una stringa di testo che definisce la lingua, qualcosa come
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21781
Sulla guida c'era scritto chiaro al punto 1. :i cancellare il desktop.ini SOLO SUL DESKTOP, non nelle cartelle speciali come Documenti, immagini ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa stringa LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21781 dove si trova, provo a vedere se riesco a ripristinare il file .ini
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
è una stringa di testo dentro il file.ini
ti allego il desktop.ini di Windows 10 che normalmente è nella cartella Documenti
estrailo e fai un doppio click sopra per vedere com'è fatto se ti incuriosisce
intanto potresti copiarlo nella tua cartella Documenti per vedere se ti ritorna tutto a posto

Allegati
.zip   desktop.zip (Dimensione: 328 byte / Download: 8)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)