Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Voci in menù "Apri con"
La mia si tratta di semplice curiosità, dato che il pc non ha alcun problema.
Solitamente, per eliminare una voce dal menù "Apri con", mi sposto all'interno del registro seguendo questo percorso
HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \CurrentVersion \ Explorer \FileExts\  (Win 7)
per poi aprire l'estensione interessata.
In "OpenWithList" trovo la chiave da eliminare.
Per puro caso ho cliccato "Apri con" su un file mp3 (impostato per aprirsi con Winamp) ed ho trovato tra le opzioni anche l'apertura con il visualizzatore d'immagini (IrfanView).

[Immagine: http://i61.tinypic.com/5yc4tu.jpg]

Nel registro però le voci sono differenti rispetto a quelle contenute nel menù. Ho fatto una prova con un'altra estensione comune (jpg) ed il contenuto corrisponde.

[Immagine: http://i58.tinypic.com/140kq4x.jpg]

Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Cita messaggio
Grazie da:
perché probabilmente IrfanView, come molti visualizzatori nati per le immagini, incorpora un proprio player multimediale con cui riprodurre tali file;
all'installazione registra le esensioni che può potenzialmente maneggiare (ma senza costruire automaticamente l'associazione, cosa a carico dell'utente nell'immancabile menu opzioni)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: franca
Big Grin 
Tramite plugin in effetti IrfanView riproduce anche file multimediali. Mi sono scordata d'averlo in quanto ora, per estrarre in una volta sola tutti i fotogrammi di un video, utilizzo il lettore video predefinito. L'età gioca brutti scherzi.
Mettendo la spunta nella casella mp3 mi è apparsa la voce nel registro. Deselezionandola e ripristinando l'associazione nel lettore audio, essendo ancora presente, ho potuto eliminarla. Altrettanto ho fatto con il plugin in questione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)