Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] W10 Partition recovery disco esterno.
Buongiorno a tutti. Ho un disco esterno SAMSUNG HD103UI dove tenevo 2 partizioni , una in FAT32 da 500GB ed una in NTFS da 490GB. Per errore, mentre la voravo su una chiavetta, ho "Unformatted" tale disco che adesso non viene più riconosciuto da Windows, ma poichè non è stato più toccato da tale operazione maldestra, quando uso qualsiasi programma di Recovery, alla prima letta in secondi riconosce la partizioni e tutte le directorie con i suoi files. POI, tutte avviano lunghissime procedure di analisi e quando tutto è pronto, dicono (tutte) "Questa è una versione di prova, se vuoi andare avanti devi pagare".
Sapete se vi sia un software totalmente free od una procedura di windows 10 per recuperare le partizioni ed i file "untouched" ?
Grazie.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
con una distribuzione "linux" in live, puoi usare testdisk:

Cita messaggio
Grazie da: s.moretti , s.moretti
Eccezionale! dxgiusti grazie di nuovo nel salvarmi ** ****, la prima volta con Rescatux ed adesso con questa applicazione illustrata in maniera egregia e veramente comprensibile da Mario Giustivi. Sono ancora colpito che mentre in Windows devi operare con procedure complesse, in linux ci sono delle cose che puoi fare in 15 secondi.
Per onestà devo dichiarare che ho trovato un programma abbastanza leggero e totalmente gratuito "Lazesoft Recovery Suite Home Edition" che mi ha portato a fare il recovery nel vero senso: 6 ore di deep scanning 931GB  e 7 ore di copiatura dei dati su un altro HD, in quanto non ha una semplice partition recovery. Con linux, l'ho fatto in 15 secondi e poi in Windows alla gestione dischi, ho fatto un semplice aggiorna.
Grazie di nuovo.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: