SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]W10 si apre in modo inusuale
Alllora visto che hai due dispositivi da aggiornare, fai così:

Vai QUA, scarica lo strumento ed avvialo dal Desktop, questo perchè Media Creation Tool ti chiede l' edizione da aggiornare quindi dovrai ripetere la stessa procedura su entrambi i Pc selezionando rispettivamente Home e Pro.

In alternativa puoi creare una Usb o un Dvd con la Iso per aggiornare da dispositivo avviabile che puoi usare su tutti i Pc che vuoi..

L' importante è che quando arrivi alla schermata per la scelta del tipo di installazione scegli di MANTENERE DATI E PROGRAMMI(APP) 

[Immagine: https://i.imgur.com/A781wXM.png]

[Immagine: https://i.imgur.com/sTIQFW4.jpg]

[Immagine: https://i.imgur.com/chA1Uft.png]

[Immagine: https://i.imgur.com/xcBrHaq.png]
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,rispondo in particolare a Rage 75 che mi ha seguito direi per mano.Purtroppo l'allievo non è all'altezza del maestro.Volendo insistere nel voler caricare la versione W10 1709,ho seguito le tue schermate.Sul pc fisso,w10 home,con "aggiorna ora" parte l' "assistente aggiornamento " che NON PORTA alle schermate da te inviatemi specialmente a quella che setti per lasciare inalterate le applicazioni ed i programmi.Parte e basta, dopo un'ora e più, riavvi il pc sulla partizione di w10 e ti trovi con programmi che non partono Thunderbird che non ha posta ecc.Decido quindi di reinstallare la versione 1703 con Clonezilla.Sul pc portatile , w10 pro, non contento dell'insuccesso,ho provato di nuovo a posizionarmi sulla pagina da Te indicata con "qua" ,ma ripartito l'assistente aggiornamenti (ma chi lo vuole?) e al riavvio la situazione era meno grave del pc fisso.Per cui volevo Firefox e lui mi dava Edge,Thunderbird non aveva caselle di posta ma disinstallando i programmi e reinstallandoli dopo le opportune configurazioni mi sembra che la versione 1709 funzioni.Per ora mi fermo quì.Per il pc fisso aspetto tempi migliori.Grazie ancora e saluti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se non funziona il consiglio di Microsoft stessa é quello di reinstallare la 1709 eliminando tutto, io di sicuro non ti fioretto forzerò a farlo anche perché non conosco le caratteristiche del PC e ciò che hai installato.

Non so che programmi hai attualmente sul PC, e neanche so cosa hai rimosso e non tramite l'avvio pulito, così a prima vista direi che hai un conflitto con software di terze parti o qualche file di sistema danneggiato ma alla cieca non posso aiutarti.
Se vuoi posta gli screen di Programmi e funzionalità da Pannello di controllo e delle sezioni Avvio e servizi da Msconfig, unitamente a modello e caratteristiche PC.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Come dicevo,il portatile si è aggiornato,il pc fisso no.Per ora mi fermo qui.Con calma rivedrò le tue istruzioni Molto Particolareggiate e quindi praticamente utili.Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per curiosità hai provato a scaricare lo strumento e farlo partire dal Desktop invece di scegliere Aggiorna ora.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
No,questo non l'ho fatto,ma quando ho visto che l'installazione non era riuscita ho detto ha me stesso reinstalla la versione precedente e poi con calma riprova da Strumento,cosa che probabilmente farò.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco,l'ho fatto.Dalla schermata Microsoft sono entrato in: Strumento, Installa ora ecc. che mi ha portato all'opzione: Mantini i file pers.e le opzioni. Cosa che con la prima installazione non ero riuscito a scegliere. Contento di essere riuscito a seguire le istruzioni ho atteso "fiducioso" il termine delle operazioni, anche qui + di un'ora fra scaricare e installare. Al riavvio Thunderbird, senza indirizzi di posta,Firefox sparito (icona) altre icone zoppicanti alle sollecitazioni di entrata nei rispettivi programmi.Tutto questo ovviabile con reinstallazioni varie.Ma purtroppo Start bloccato, non mi permetteva di accedere a nessun comando (tasto sx),con il dx mi apriva la scaletta dei comandi che si chiudeva immediatamente al clik su una voce.Quindi rimesso tutto alla versione W10 1703,che funziona perfettamente.Spento e riacceso ho visto che alla riaccensione c'è stato un aggiornamento.Cos'è un trampolino per la 1709?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente hai un conflitto con qualche software, Windows update proverà all'infinito a proporti la 1709 perché su Win10 é così, se esce un update e tu hai i requisiti te lo scarica.
Come detto sopra, non conosco le caratteristiche del tuo PC ed i programmi attualmente installati
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ma prima che tenti di fare l'update alla versione 1709 ti sei ricordato di
- disabilitare l'ibernazione?
- scollegare tutte le periferiche USB incluse le stampanti (lasciando solo mouse e tastiera)?
- disinstallare completamente eventuali antivirus e firewall NON-Microsoft?
- disabilitare l'avvio automatico di eventuali programmi che partono al boot?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Antivirus Avira disabilitato USb della stampate inserita ma stampante spenta,l'Ibernazione non l'avevo tolta ora si, da Skype ero uscito.Provero domani Con USB rimossa,a reinstallare.Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: