Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] W7 discoD pieno
Salve a tutti,

di solito uso la distribuzione Ubuntu e non ho molta esperienza con Windows. Un amico ha installato Windows7 Ultimate, il disco è partizionato in C e D. Quando apro la cartella Computer vedo tutti i dischi e le periferiche, ed il disco D è pieno (barra rossa), anche se provo a fare la deframmentazione risulta pieno (ed estremamente deframmentato), ma quando lo apro per esplorarlo trovo solo due cartelle personali contenenti ogniuna 2 files di testo molto leggeri (Kb) e niente altro.

Non riesco a vedere le cartelle che occupano tutto quello spazio e quindi nemmeno ad eliminarle, volevo evitare di riformattarlo, credo che il sistema generi autonomamente dei files temporanei, oppure di back-up, e che non me li faccia vedere. Ho provato con la Pulizia Disco, ma non mi fa scegliere ed inizia direttamente a pulire il disco C, che non mi interessa.  

Magari c'è un altro strumento per esplorare quello che succede nel disco D?

Un grazie in anticipo a chi può aiutarmi.

Laura
Cita messaggio
Grazie da:
Comincia a ripulire
Usare CCleaner alla massima potenza con CCEnhancer
e vediamo a che punto si arriva
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat,

veramente ho usato solo CCleaner, con tutte le sue funzioni (registro, etc.) ed ho visto che il PC aveva generato (e continua a generare) un back-up completo del sistema ogni 20 gg. il che vuol dire che in 4 anni ha riempito ben bene il discoD. Ho ripulito tutto, ma non sono riuscita a bloccare questa... operazione pianificata. Intanto ho ricordato al mio amico di usare CCleaner regolarmente.

Grazie dell'aiuto, gentilissimo.

Laura
Cita messaggio
Grazie da:
Occorre controllare la lista dei programmi installati
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2015,22:22 )Laura F Ha scritto: Non riesco a vedere le cartelle che occupano tutto quello spazio e quindi nemmeno ad eliminarle, volevo evitare di riformattarlo, credo che il sistema generi autonomamente dei files temporanei, oppure di back-up

Salve! Verosimilmente sono dei punti di ripristino che windows crea dopo ogni operazione che tende a modificare la configurazione attuale. Anche se, lo stesso windows provvede ad eliminare i vecchi punti di ripristino.

Tuttavia, puoi eliminare tutti i punti di ripristino ad eccezione dell'ultimo direttamente da cclenaer, andando su strumenti>> ripristino sistema, ed eliminare i vecchi punti di ripristino.

Citazione:Magari c'è un altro strumento per esplorare quello che succede nel disco D?

Certo>>>>>> http://www.aiutamici.com/software?ID=11489

P.S. se il tuo amico utilizza un programma per montare video, ricorda che questi creano dei file temporanei mica da ridere.(esempio)

Bye
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat, Patel Leroy,

ora ho eliminato anche i vecchi punti di ripristino.
Ma effettivamente usa il PC SOLAMENTE per montare video, quindi suppongo che anche i files temporanei saranno pesantissimi, ora prodederò a svuotare anche le cartelle Temp nel disco C.

Grazie a tutti, siete stati molto utili e chiudo la discussione.

Laura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)