Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] W7 hd pieno
Ho un portatile partizionato, ho riservato la partizione più grande, circa 93 giga, a W7 ultimate sp1.
Dopo aver istallato i soliti pacchetti software, office e alcuni programmi siemens simatic che uso al lavoro mi sono ritrovato hd con soli 9 giga liberi.
Ho provato a deframmenttare e lo spazio si è ancora ristretto.
Avevo notato che dopo l'istallazione del SO risultavano occupati già 25 giga, mi sono sembrati un pò troppi ma subito non ho dato peso alla cosa.
Cosa posso fare per liberare spazio senza conpromettere i programmi che ora funzionano a dovere.
Non perdo alcun dato perchè ho una partizione in cui salvo tutto ciò che voglio mantenere.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Windows seven, che io ho installato, ha 150 GiB di spazio partizionato, tuttavia si è presto riempito, questo perchè win tende ad aggiungere files con gli aggiornamenti, non ha ricambio come Linux, e lo spazio a disposizione si "brucia" in fretta. Se l'HD è pieno non c'è molto da fare, a meno che non ci siano altre parti non allocate da potere aggiungere alla partizione originaria. Io svuoto le cartelle relative ai files vecchi degli aggiornamenti, trash e tutto quello che posso liberare e così vado avanti ma windows è fatto così, ha bisogno di tutto lo spazio a disposizione, se potesse,l'unica è selezionare gli aggiornamenti veramente a te utili,( io li seleziono sempre) e tralasciare parte degli aggiornamenti per la sicurezza ad es del framework (se non lo utilizzi), tutto spazio risparmiato.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
devi disabilitare l'ibernazione, il cui file hyberfil.sys occupa tanti GiB di spazio quanto la RAM di sistema;
poi deve prefissare la dimensione del file di swap, per esempio a 2 GiB, dando lo stesso valore al minimo ed al massimo.
Poi devi ripulire il PC dall'immondizia (file temporanei, cache dei browser ecc.), lo fai con CCleaner;
infine se sai fare le immagini di sistema ti conviene disabilitare la creazione dei punti di ripristino eliminando tutti quelli che hai già, questo servizio è un vero mostro divoratore di spazio, se sa fare le immagini da te non ne hai bisogno.
Segui questi suggerimenti e ti ritrovi un bel po' di GiB in più
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Provo con CCleaner e tutto quello che mi avete suggerito.
In effetti il salto nello riempire hd lo visto quando sono passato al sp1.
Gli aggiornamenti non li faccio in automatico ma cerco sempre di selezionare ciò che mi sembra utille.
Nell'altra partizione uso ubuntu plus 14.04 senza problemi ma mi trovo obbligato a usare W perchè molte applicazioni come quelle siemens non posso usarle che con W.
Appena concludo faccio sapere i risultati.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito i consigli di Bat e dopo aver escluso l'ibernazione limitato i file di swap e pulito con CCleaner mi sono ritrovato 12 giga di spazio libero.
Grazie per i preziosi consigli
Cita messaggio
Grazie da:
Altri svariati giga li puoi ottenere se non adoperi la Framework.net, suite di programmi specifici che pesano non indifferentemente sul sistema, sono contento che hai praticamente risolto comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
Un momento, il .NET Framework è una componente assolutamente indispensabile al sistema, Windows 7 ha la versione 3.5.1 incorporata;
poi c'è la versione attuale successiva, la 4.5.2 (verrà ulteriromente aggiornata) che deve essere installata altrimenti molte applicazioni che ne fanno uso non possono funzionare. Comunque si tratta di un centinaio di MiB o giù di lì, non di gigabyte
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Pensavo andasse utilizzata da dot.net, almeno all'inizio mi ricordo che era così probabilmente è passato del,tempo e non sono aggiornato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)