Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Warzone 2100 su Lubuntu 16.04
Buongiorno a tutti.

Sul mio vecchio Compaq presario ho installato, circa un anno e mezzo addietro, lubuntu 14.04. Girava bene e così ho deciso di provare ad installare anche il gioco warzone 2100. Nonostante i  soli 512 Mb di RAM la giocabilità era buona e comunque mi andava bene. Ieri ho fatto l'avanzamento a lubuntu 16.04 e da quel momento il gioco non parte più. Clicco sul collegamento, sembra avviarsi (lo schermo diventa nero come sempre) ma poi ritorna alla normale schermata della scrivania. Ho provato a disinstallarlo e riscaricarlo da zero ma il risultato è identico. Soluzioni?
Cita messaggio
Grazie da:
A mio avviso è meglio che torni alla 14.04,è più stabile ,non afflitta dei bug che sempre ha sempre una relaese appena uscita,consuma meno risorse, ed è supportata fino al 2019, poi si vedrà.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Mmm...questo l'avevo messo in preventivo. Ma adesso per fare il "downgrade" devo reinstallare la versione 14 da chiavetta oppure c'è qualche procedura che mi permette di farlo anche da terminale?
Cita messaggio
Grazie da:
Devi reistallare exnovo, ricordati della regola' d'oro "se funziona quanto basta non toccare che si guasta" a maggior motivo su un pc vetusto come il tuo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Allora per il momento lascio perdere e mi tengo il 16, tanto vivo anche senza giocare a warzone. In questi casi si deve mettere [Risolto]? Alla fine non siamo riusciti a risolvere il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto si mette anche quando si considera chiusa/terminata la discussione(indipendentemente che si sia risolto nel dettaglio)nel tuo caso aspetterei magari ti arriva qualche dritta in proposito.

Cita messaggio
Grazie da:
un programma dovrebbe creare una cartella nascosta quelle con il punto davanti nella home tuo nome, ctrl+h per visualizzare. li dentro ci sono le configurazioni. se tu non hai cestinato la vecchia, lei avrà sempre quelle di prima. fai una prova, cestina la cartella nascosta e riavvia il sistema. lui ne creerà una nuova, pulita..... ora avvia il tuo gioco e..... speriamo.
Cita messaggio
Grazie da:
"se funziona quanto basta non toccare che si guasta"

Questa te la rubo ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
(18-05-2016,12:55 )dxgiusti Ha scritto: un programma dovrebbe creare una cartella nascosta quelle con il punto davanti nella home tuo nome, ctrl+h per visualizzare. li dentro ci sono le configurazioni. se tu non hai cestinato la vecchia, lei avrà sempre quelle di prima. fai una prova, cestina la cartella nascosta e riavvia il sistema. lui ne creerà una nuova, pulita..... ora avvia il tuo gioco e..... speriamo.

Ok, proverò come mi hai detto e poi vi farò sapere. Intanto grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)