Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] WiFi poco sensibile.
Amici del Forum, ho seguito varie discussioni qui postate sul WiFi ma vedo argomenti diversi dal mio. In sostanza da quando sono passato a questo notebook HP 155 in sostituzione di un Acer 5530 (ahimè defunto)  ho notato un netto calo della sensibilità al segnale.
Primo potevo andare in qualunque stanza di casa mia e si collegava al WiFi.  Ora con il HP o sto nella stanza dove c'è il router ( come faccio ora per scrivervi ) oppure in una adiacente e ancora va, ma se vado al piano di sotto o due stanze il là è tutto perduto.
I miei figli dicono<< Taccagno..... Comprati un ripetitore di segnale >> ma non voglio arrivare a questo estremo. Piuttosto allora mi compro 15 metri di cavo ethernet che va pure più veloce...................................

Volevo chiedere : c'è un qualcosa che permette di capire quanta sia la sensibilità della Wireless interface ??
Cita messaggio
Grazie da:
Proverei testare altri canali radio nelle impostazioni del ruoter.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, amico.  Ma temo che sia il ricevitore di questo HP 155 il motivo della scarsità.
Ho trovato tra i programmi Ubuntu questo Wicd

Gestore di Rete
Wicd 1.7.2.4

e l'ho installato. Mentre con gli altri PC mi fa vedere un sacco di reti dei vicini e dirimpettai questa che allego la schermata sua. Soltanto il router che sta a meno di 1 metro.

Non credo che cambiando canale le cose differiscano. Gli altri PC mi fanno vedere con le reti dei vicini altri canali di tutti i generi, non solo il 6.

Chissà che non ci sia tra i Forumers qualcuno che ha HP 155.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa amico bilodiego e anche agli altri amici. Mi sono sbagliato : è 255
Ho copiato qui quanto dal comando a terminale lshw

HP 255 G4 Notebook PC (M9T13EA#ABZ)
vendor: Hewlett-Packard
Cita messaggio
Grazie da:
Amici, ho risolto con questa informazione trovata su http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=610193
( credo si possa citare un altro Forum................... )
[Risolto] Scheda di rete Realtek su Xubuntu 16.04 LTS
da rrronny » 23/04/2016, 17:17
Salve a tutte/i!
Vorrei proporre qui la soluzione che ho trovato al problema (diffusissimo, leggendo online) di far funzionare bene le schede di rete Realtek su Ubuntu. In particolare, a volte non vengono proprio riconosciute, altre il segnale è debole (anche a pochi passi dal router), oppure poche reti captate, disconnessioni frequenti e così via.

Ho scaricato questo repo
rtlwifi_new
A repo for the newest Realtek rtlwifi codes.

Ho compilato come da istruzioni e ora il mio HP 255 riceve perfettamente in tutta la casa.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la condivisione. cordiali saluti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)