Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Win 10 + Linux
Salve a tutti. Ho un pc ASUS K31 AD con Windows 10 e UEFI Bios sul quale vorrei installare anche Linux 17.2 Mate. Ho caricato l'immagine ISO su chiavetta USB ma quando entro in UEFI Bios la chiavetta non si vede. Chi mi sa indicare la procedura da seguire per l'installazione?
Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
salve, ho avuto lo stesso problema perche' volevo installare Linus mint 17,2 remix 3D solo che grazie a dx giusti che mi ha detto che per EFI devo scaricare Linus Mint ufficiale ho scaricato ed installaro Linus mint KDE e funziona tutto ( posizionare il grub in partizione efi fat 32 all' inizio partizioni), non e' graficamente come quello 3D del dott Carraro ma puo' soddisfare anche la versione ufficiale
Cita messaggio
Grazie da:
però il problema di ren è che non rileva la usb per impostarla all'avvio, poi il resto che hai detto è sempre valido.
mi sorge un dubbio ( da verificare ovviamente ), non è che il fastboot ( l'avvio veloce di dieci ) tiene impegnato il sistema e non fa rilevare la usb nel bios/efi? io proverei a disattivarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-02-2016,21:53 )Marcokytty Ha scritto: salve, ho avuto lo stesso problema perche' volevo installare Linus mint 17,2 remix 3D solo che grazie a dx giusti che mi ha detto che per EFI devo scaricare Linus Mint ufficiale ho scaricato ed installaro Linus mint KDE e funziona tutto ( posizionare il grub in partizione efi fat 32 all' inizio partizioni), non e' graficamente come quello 3D del dott Carraro ma puo' soddisfare anche la versione ufficiale

In linuxmint mate gli effetti 3d sono preinstallati per defaults , vanno solo resi attivi -
Compiz-config setting manager , per la configurazione di Compiz è disponibile dal menu di systema - preferenze - aspetto e stlile
gli effetti si attivano o disattivano in qualunque momento , sempre da menu systema , aspetto stile - configurazione desktop.

La remix di Antonio per quanto riguarda il 3d , si limita unicamente a preinstallarlo già configurato ed attivo .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. dxgiusti ho disabilitato fastboot ma la usb non viene rilevata.
Cita messaggio
Grazie da:
se non viene rilevata nel bios/efi, due sono le cose:
la penna è rotta ( provala su un altro pc )
la porta usb non funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato su un vecchio pc e Linux Mint viene caricato normalmente. Ho inserito un'altra chiavetta usb nella porta del nuovo pc e viene rilevata. Sulla usb ho caricato Linux Mint 17.2 versione prof. Cantaro, è corretto?
Cita messaggio
Grazie da:
no. non va bene. non puoi installare quella versione su pc con UEFI. installa la versione standar di mint:
http://www.linuxmint.com/edition.php?id=206
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2016,17:06 )ren Ha scritto: Ho provato su un vecchio pc e Linux Mint viene caricato normalmente. Ho inserito un'altra chiavetta usb nella porta del nuovo pc e viene rilevata. Sulla usb ho caricato Linux Mint 17.2 versione prof. Cantaro, è corretto?

1) Per installare una ISO Systemback deve essere prima ricreata la iso secondo questa guida:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...in10--8010

2) Puo capitare comunque che non si riesca ad avviare il pc dall'USB, e che non venga presentata l'USB come opzione di avvio!
Dipende molto dalla marca del PC e del BIOS!!
Se accade questo, si puo provare a mettere su CD-ROM la ISO di super_grub2_disk_hybrid_2.02s3.iso ed avviare il PC con CDROM con inserita la chiavetta USB con Linux ISO Systemback.

Si fa cercare al SuperGrubDisk i sistemi operativi del PC, dovrebbe quindi essere disponibile anche il sistema linux sulla penna USB. Avviare Linux e fare attenzione alle impostazioni di installazione.....
Cita messaggio
Grazie da:
imparo sempre cose interessanti. sei certo che supergrubdisk vede la panna usb con la live? non lo sapevo proprio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)