Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Win 10 o Win XP?
Saluti.
Ho dato un'occhiata veloce alla Guida di BAT per la creazione del DVD "totale" di XP e mi chiedevo quale convenienza ci poteva essere tra installare quello o il Windows più aggiornato, cioé 10.
Attendo chiarimenti.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Vantaggi nessuno.Svantaggi tutti.
Se il tuo pc regge Win 10 conviene installare quello o in alternativa l'8.1 o il 7.
Questa cosa è fatta, per poter  utilizzare programmi che con windows 10 non funzionerebbero e che magari servono ancora all'utente per lavorare.
Il consiglio se proprio vuoi utilizzare xp è quello di farlo su pc non connessi ad internet.(parere personalissimo).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
XP è buono solo per computer ormai vecchi su cui ha un chiaro vantaggio in prestazioni rispetto a Win10 perché pretende poche risorse;
ovviamente con XP gli svantaggi sono tutti sul lato sicurezza visto che non viene più aggiornato, salvo una dozzina di patch di questo mese e del mese scorso che risolvono il porblema dell'attacco di ransomware WannaCry e/o da esso derivati più altre vulnerabilità consideratte troppo critiche per soprassedere.

Ha senso XP su hardware con 2 GiB o meno di RAM, fermo restando che è intrinsecamente un sistema ormai non sicuro: meglio una distribuzione Linux leggera più moderna
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)