Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Win 10 ripristino pc
Buongiorno,mi rivolgo Voi sicuro di poter risolvere l'inconveniente che si è venuto a creare, sul pc avevo installato Win 7 a Settembre 2015 ho installato Win 10 a 64 bit seguendo la procedura di Microsoft, ora avevo la necessità di reimpostare il pc ed ho eseguito la procedura da pc , ora però il pc dopo aver caricato una certa % di file mi dice Errore o riavvio imprevisto del computer.Impossibile continuare l'installazione di Windows. Per installare scegliere "ok" per riavviare il computer, quindi riavviare l' installazione. Ho premuto ok ma dopo qualche secondo mi torna la maschera di cui sopra, non ho a disposizione un pc con Win installato adesso, Ho però a disposizione un portatile con Ubuntu installato, La mia domanda ora è questa da questo portatile posso creare un Dvd/ pen drive avviabile con i file di installazione di Win 10? In caso di risposta affermativa come posso fare? In rete (magari sono io che cerco cose errate) Ho trovato solo guide partendo da un S.O. Windows....
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.microsoft.com/it-it/software...ndows10ISO
scarica la iso ed installala. non mettere la key, lui userà la tua originale di seven.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che lo strumento per la creazione di supporti funziona solo con Windows.

In alternativa puoi attivare la partizione di recovery per avere W7 come da fabbrica (Ammesso che non sia questo il ripristino fallito-Hai elementi per escludere un malfunzionamento dello HDD?) oppure scaricare una ISO di W7 utilizzando il codice P.Key presente sulla etichetta sotto il Notebook:
https://www.microsoft.com/it-it/software...d/windows7
Questa pagina dovrebbe funzionare anche con Linux però mai provato.

@ Giusti. Con una installazione pulita di W10 la procedura non mette nessuna chiave di W7. L'attivazione avviene in automatico riconoscendo la MB. Ovviamente se il PC è stato prima utilizzato per l'Upgrade W7-W10
Cita messaggio
Grazie da:
il titolo ed il problema della discussione è eloquente: > Win 10 ripristino pc <, se ci atteniamo a questo magari Mole70 avrà idee meno confuse.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-05-2016,10:47 )dxgiusti Ha scritto: il titolo ed il problema della discussione è eloquente: > Win 10 ripristino pc <, se ci atteniamo a questo magari Mole70 avrà idee meno confuse.

E che dire dell'indicazione di usare un Tool che non funziona con Linux?
Cita messaggio
Grazie da:
(02-05-2016,09:27 )dxgiusti Ha scritto: https://www.microsoft.com/it-it/software...ndows10ISO
scarica la iso ed installala. non mettere la key, lui userà la tua originale di seven.

Vi ringrazio tutti, per gli ottimi consigli, da Linux il link citato funziona, ho poi masterizzato un dvd con la iso e rifatto l'installazione pulita dell'S.O. e come indicato la key ha usato l'originale di seven senza doverla immettere.

Come sempre Vi ringrazio di Cuore At
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
nessuno ha parlato di tool, solo tu.
Cita messaggio
Grazie da:
Vero!..
Ed è vero anche che funziona con linux. Però è successo un fatto alquanto strano che mi ha indotto ad affermare quanto postato.
Con W8.1 il link da te postato mi manda alla pagina microsoft che fa scaricare il Tool con cui aggiornare o scaricare la ISO cosa che con Linux non funziona avendo già a suo tempo provato.
Ora ho provato ad accedere con Ubuntu e mi manda ad una pagina diversa in cui si seleziona la versione e la lingua e poi si può scaricare la iso anche con Linux appunto. Mi vien da pensare che sia un inganno del Browser installato su W8.1.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riaperto la pagina con W8.1 Mi manda a Ottieni W10 con il Media Creation Tool. Strano questo comportamento. Mi scuso per l'equivoco creato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)